Attualità
Importante nomina

Roberto Dal Cin di Confapi Venezia eletto presidente nazionale della categoria Turismo

Jesolano, 54 anni, Vicepresidente di Confapi Venezia con delega al turismo, nonché ristoratore nella nota località balneare veneziana.

Roberto Dal Cin di Confapi Venezia eletto presidente nazionale della categoria Turismo
Attualità Venezia, 22 Giugno 2022 ore 16:18

Confapi Turismo ha un nuovo Presidente: Roberto Dal Cin di Confapi Venezia, che guiderà la categoria nazionale del settore ricettivo-turistico per il prossimo triennio.

Roberto Dal Cin di Confapi Venezia eletto presidente nazionale della categoria Turismo

La Categoria Turismo di Confapi, nel corso del Consiglio Nazionale riunitosi oggi, mercoledì 22 giugno 2022, ha eletto Roberto Dal Cin Presidente della categoria. Jesolano, 54 anni, Vicepresidente di Confapi Venezia con delega al turismo, nonché ristoratore nella nota località balneare veneziana, Dal Cin succede al Commissario Jonathan Morello Ritter alla guida del settore ricettivo-turistico per il prossimo triennio. Entusiasta della fiducia ricevuta, dal Cin ha dichiarato:

“Ringrazio il Commissario Ritter per il lavoro svolto sin qui e il Presidente Maurizio Casasco e i delegati nazionali per la fiducia e il sostegno ricevuto per questo nuovo incarico, che affronto con entusiasmo e determinazione. Il mio impegno sarà quello di far sintesi delle varie istanze che i rappresentanti del settore del turismo avanzano, cercando delle soluzioni condivise alle criticità, vecchi e nuove, che stanno interessando le piccole e medie imprese di questo ambito e di tutto l’indotto.

E ancora:

"Cercherò di mettere a disposizione a livello nazionale – ha aggiunto Dal Cin - tutta l’esperienza maturata in ambito veneziano, dove il turismo rappresenta una delle maggiori economie e fonte di reddito, consapevole dell’importanza di tutelare e investire su temi che devono essere messi in testa all’agenda delle priorità di tutti gli enti governativi che operano in materia di Turismo, in tutte le sue numerose sfaccettature e peculiarità territoriali.”

I componenti della categoria sono: Stefano Ciech, Simone Pulin, Andrea Tonti, Francesco Cecilia, Antonella Giglio, Francesco Ruggieri, Giovanni Giordano, Tony Cornigliano, Riccardo Giachino, Giuseppe Mezzini ed Elisabetta Vianello.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter