A Venezia

Ragno violino, 25enne morsa nella doccia di casa: "Fate attenzione, sono ovunque"

A raccontare la vicenda sui social è stata la protagonista: "Per fortuna ho preso l’infezione in tempo"

Ragno violino, 25enne morsa nella doccia di casa: "Fate attenzione, sono ovunque"
Pubblicato:

Morsa da un ragno violino mentre si trovava nella doccia della sua abitazione a Venezia. Fortunatamente, l'incidente non ha avuto conseguenze gravi per Martina, 25enne di Marghera.

Ragno violino, 25enne morsa nella doccia di casa

A raccontare l'episodio è stata proprio Martina in un post pubblicato su Facebook due giorni fa. Inizialmente, la 25enne non ha dato molta importanza alla puntura, ma ha iniziato a preoccuparsi quando ha avvertito un forte dolore alla gamba.

"Purtroppo questo ragno violino ha voluto fare una visita anche a me! Per fortuna preso in tempo…… sono stata morsa a casa mia in bagno. Ormai sono ovunque abbiate riguardo perché è molto velenoso e soprattutto pericoloso. Nella prima foto si è presentato come una puntura normale fino a diventare nero e fa davvero tanto tanto male fino a andare all’ospedale", ha raccontato la 25enne su Facebook.

Il morso

Recatasi in ospedale, le è stato diagnosticato un semplice gonfiore, simile a quello causato da una comune puntura d'insetto, e quindi è stata rimandata a casa. Tuttavia, dopo alcuni giorni, la ferita ha iniziato a necrotizzarsi, diventando nera, e la donna è tornata in ospedale. A quel punto, è stato ipotizzato che il morso fosse stato causato proprio da un ragno violino.

"Ripeto per fortuna grazie a Dio ho preso l’infezione in tempo sennò sarebbe stato in base a quello che mi hanno riferito i dottori addirittura mortale. Si trovano ovunque non solo all’aperto. Abbiate tutti un’ occhio di riguardo soprattutto per chi, come me ha bambini piccoli.. perché oltre a essere pericoloso è anche molto molto molto doloroso!! Se venite punti e non ve ne accorgete appena vedete una zona rossa che comincia a presentarsi come una puntura di zanzara e inizia a gonfiarsi, scurirsi e sentite un forte formicolio andate immediatamente all’ospedale senza perdere tempo!!! E dopo esser stati punti solitamente i sintomi si presentano dopo le 48/72 ore."

La prima medicazione

Fortunatamente l'infezione è stata curata in tempo e ieri, 20 agosto 2024, la prima medicazione per rimuovere la necrosi cutanea:

"Prima medicazione fatta… necrosi cutanea levata, e una mega infezione sotto.. addirittura avrebbe potuto andare in cancrena.. tutto a vivo… un male allucinante non date per scontato niente !!! Perché l’infezione cammina e se non viene curata come si deve si sente davvero tanto male, ed è pericoloso!!!! Comunque ho ancora medicazioni da fare e sarà purtroppo una cosa un po’ lunga", ha raccontato in un altro post la ragazza.

Seguici sui nostri canali