Incredibile a Jesolo

Quando la pubblicità diventa "pericolosa": il video del dirigibile che sfiora i bagnanti

Le immagini valgono più di mille parole...

Attualità Jesolo e Lignano, 09 Agosto 2021 ore 15:21

Ci si lamentava quando si affermava che gli spot "entrassero" in modo troppo invadente nelle case degli italiani... ma qui si è andati ben oltre! Per promuovere un noto marchio di telefonia si è arrivati a volteggiare sulla testa dei turisti al mare. Le reazioni? Stupore e apprensione. Video dal blog di Claudio Vianello.

Quando la pubblicità diventa "pericolosa"

Basta guardarlo in video per provare un certo imbarazzo, un senso di impotenza, per percepire un brivido di paura... possiamo solo immaginare cosa devono aver pensato i bagnanti che ieri, domenica 8 agosto 2021, si sono visti sopra la testa il gigante volante il dirigibile HB-QRJ battente bandiera Svizzera della Ballon Team di Lugano.

I presenti, sospesi tra stupore e apprensione, non hanno esitato a scattare fotografie e a girare brevi filmati da condividere sui social o con gli amici. E si pensa che fosse proprio questo l'intento, visto che il velivolo ha effettuato il sorvolo proprio per sponsorizzare un noto marchio di telefonia, ben in vista sul "ventre" del dirigibile.