Menu
Cerca
Ecco chi ha vinto

Piscina di Marghera, i disegni dei bimbi fanno il pieno di like su Facebook

Il concorso è inserito nel progetto "Sea Sport Educazione Acqua - Piscina di Marghera" ed è orientato da tre obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Attualità Marghera, 19 Maggio 2021 ore 09:40

Numeri partecipativi da record, mai visti prima nel territorio veneziano, esattamente 11.265 like e love. Sono i “voti social” di genitori, parenti e amici per il concorso piscina promosso dai Margherini DOC. 74 poster in gara su facebook creati da più di 1.000 bambini e giovanissimi 6/14 anni delle scuole di Marghera, Catene e Malcontenta, coadiuvati da circa 130 insegnanti.

Piscina di Marghera, i disegni dei bimbi fanno il pieno di like su Facebook

Una marea di voti, è proprio il caso di dirlo visto che si parla di acqua, per il progetto SEA Sport Educazione Acqua. Protagonisti alunni e insegnanti degli istituti comprensivi “Filippo Grimani” e “Cesco Baseggio”. Ai due istituti le classi prime classificate dei livelli Infanzia e Primaria si sono aggiudicate le torte Pasticceria Milady. Le mozzarelle della Rosticceria Fratelli Bottazzo sono andate alle classi della Secondaria. Una dozzina di buoni premio agli insegnanti per articoli sportivi Decathlon Marghera, Marzaro abbigliamento, Passaparola calzature e Dall'Orso Store.

Il Concorso rientra nel Progetto partecipativo “SEA Sport Educazione Acqua – Piscina di Marghera” promosso dal Gruppo Margherini DOC a sostegno della nuova Piscina pubblica comunale che, a breve, sarà inaugurata a Marghera in Via delle Macchine.

Le classi premiate di Marghera, Catene e Malcontenta

I più piccoli dell'Infanzia: la scuola Rodari di Via Parco Ferroviario a Catene “UN PICCOLO MARE IN CITTÀ Sezioni 1 2 3 4, insegnanti Alecci, Bettini, Crepaldi, Fascina, Foramiti, Pagliei, Pantarotto e Sambo con 335 preferenze; la scuola Giovanni Paolo “LA NOSTRA PISCINA ACQUA FRESKA” Sezione A, Giovanni Paolo I, insegnanti De Paolis e Foffano con 236 preferenze.

Numeri altissimi per la Primaria (elementari): 1.166 preferenze alla Classe 3B di Malcontenta “SPLASH!!! ANDIAMO A NUOTARE!”, insegnante Venneri; con 1.077 preferenze alla Classe 5D della scuola Grimani “RIFLESSO BLU”, insegnante Tuniz.

Più contenuti, ma sempre sopra quota cento, i voti della Secondaria (medie): 121 preferenze alla Classe 2 Tedesco 1 scuola Einaudi “IN ACQUA SI STA BENE”, insegnanti Mammoli e Ghezzo con 121 preferenze; per la Classe 1C della scuola Foscolo “LA PISCINA DI MARGHERA” 120 preferenze, insegnanti Catalano, Sanfilippo, Piatto, Pastore, Bonaldi e Recca.

Margherini DOC, scuole, Municipalità e partner

La diretta online su facebook.com/MargheriniDoc è andata in onda dal giardino della scuola Grimani dopo la chiusura delle votazioni, riprese di Teresa Maggio. Per la proclamazione dei vincitori e l'assegnazione dei premi erano presenti i referenti del progetto, autorità e partner sponsor.

L'iniziativa è stata animata da Vittorio Baroni dei Margherini DOC assieme alle dirigenti scolastiche Marisa Zanon, Laura Alemanno e la vicaria Flavia Raspati, il presidente della Municipalità di Marghera Teo Marolo, Elisa Zusich di Decathlon, Elvio Goldin di Marzaro abbigliamento, Roberto Giuffrè con la moglie Milady dell'omonima pasticceria, Mary Bottazzo per la rosticceria di Piazza Mercato. Martina Campaniello, vice presidente della Scuola Sub Calypso di Marghera, ha presentato le proposte per le scuole e i cittadini.

74 foto Sfoglia la gallery

Video e foto dalla pagina Margherini Doc.