Pecora star a Venezia: ecco cosa ci faceva "Giulia" tra le calli
Gira l'Europa con la sua accompagnatrice per sensibilizzare sulla mancanza di una precisa definizione giuridica di "animale d'affezione".
Star della giornata ieri a Venezia, la pecora Giulia. Ecco cosa ci faceva tra le calli.
Pecora star a Venezia: ecco cosa ci faceva "Giulia" tra le calli
Ebbene sì, come molti tra turisti e veneziani anche noi ieri, sabato 5 novembre 2022, girovagando per le calli della Città Lagunare, ci siamo imbattuti nel curioso "spettacolo". Cosa ci faceva una pecora in giro per Venezia? La star della giornata, senza dubbio, fermata con la sua accompagnatrice da tantissimi curiosi per foto, selfie e due parole.
La strana presenza ha sollevato molte domande. Poi si è finalmente svelato il mistero: anzitutto l'animale ha un nome - si chiama Giulia - e viaggia con una donna che l'accompagna in giro per l'Europa con l'obiettivo di sensibilizzare il Parlamento Europeo. Su cosa? Sulla mancanza di una precisa definizione giuridica di “animale d’affezione”.
Tra gli incontri della pecora star, anche quello con l'assessore al Commercio, Sebastiano Costalonga, che si è fatto anche lui l'immancabile foto di rito, accompagnandola con una battuta: "Sono al suo fianco in tutti i sensi e...tranquilli, non sta sporcando la città come invece fanno alcune persone".