Attualità
Venezia

Padre di famiglia "rovinato" dal Tribunale per il divorzio: oltre al mantenimento anche un maxi risarcimento

Troppe liti. Anche molto animate. Tutte, purtroppo, davanti alle due bimbe che ora hanno 9 e 11 anni. Un rapporto divenuto insostenibile...

Padre di famiglia "rovinato" dal Tribunale per il divorzio: oltre al mantenimento anche un maxi risarcimento
Attualità Venezia, 02 Dicembre 2021 ore 10:21

Una situazione conflittuale tra mamma e papà. Come tante ce ne sono un po' ovunque. Solo che in questo caso, seguito dal Tribunale di Venezia, i due genitori nel corso delle loro animate discussioni, hanno creato un ambiente dannoso per la crescita delle due figlie, ora di 9 e 11 anni. Con esiti che potrebbero anche destare preoccupazione nella maturazione delle bimbe.

Padre di famiglia "rovinato" dal Tribunale per il divorzio

E allora il Tribunale, per evitare rischi nello sviluppo psicofisico delle minori, ha preso una decisione che potrebbe fare discutere. Non tanto nel merito, però, quanto nella "misura" comminata. In pratica, secondo quanto si apprende, a pagare sarà solo il papà.

Sì, perché al di là di quanto consegue alla separazione riconosciuta da entrambi (il mantenimento da 600 euro), l'uomo dovrà anche pagare un risarcimento da 10mila euro per le troppe liti.

Per la donna, i motivi delle animate discussioni sarebbero da ricondurre all'indole possessiva del marito, al maniacale controllo delle relazioni anche famigliari. Per l'uomo, invece, sarebbe stato il comportamento della moglie, contrario al dovere di fedeltà.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter