"Nuovo" Conad di Sottomarina: arrivano le casse "smart" e la pescheria con banco servito
Assunti cinque nuovi dipendenti, che portano il totale a 36. Nell'occasione la parrocchia di Beata Vergine della Navicella riceverà una donazione di 10mila euro
Cinque nuovi dipendenti, che portano a 36 il totale, e tante novità tra cui la pescheria con banco servito e le casse veloci “smart”: riapre giovedì 31 marzo alle 9 dopo completa ristrutturazione il supermercato Conad Spesa Facile di Sottomarina, in via Padre Emilio Venturini 53.
"Nuovo" Conad di Sottomarina: arrivano le casse "smart" e la pescheria con banco servito
Sarà il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao a tagliare il nastro insieme all’amministratore delegato di Commercianti Indipendenti Associati - Conad, Luca Panzavolta. Alla cerimonia — svolta prima dell’apertura nel rispetto delle disposizioni anti-covid — sarà presente il Vescovo di Chioggia S.E. Mons. Giampaolo Dianin. Porterà la benedizione don Marino Callegari della parrocchia di Beata Vergine della Navicella, che nell’occasione riceverà una donazione di 10mila euro da parte di Conad a sostegno delle attività educative svolte nel quartiere.
Le novità dopo l’intervento riguardano prima di tutto la pescheria, che ora dispone del banco servito, e l’introduzione del sistema “Speedy Spesa” che consente ai clienti di completare gli acquisti con semplicità in totale autonomia. All’interno del negozio i clienti trovano tutti i punti di forza del marchio Conad, leader di mercato in Italia: la gastronomia con vasto assortimento di pietanze calde e fredde pronte da consumare, l’ampia offerta di carni nella macelleria self service, la freschezza del reparto ortofrutta e la grande attenzione alle referenze del territorio veneto come salumi, formaggi e vino. La gestione è affidata alla Supermercato Marzola di Stefano Marzola e soci. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7 alle 21; domenica dalle 7,30 alle 21.
"Le relazioni che intrecciamo con le comunità — dice l’amministratore delegato di CIA-Conad, Luca Panzavolta — sono la parte più importante del nostro modello “Persone oltre le cose”, che non a caso in Veneto ha trovato un terreno in cui mettere radici salde. Con questa donazione di 10mila euro intendiamo riaffermare questa filosofia che guida tutte le nostre attività. La provincia di Venezia, dove siamo presenti con 12 negozi, è un luogo molto importante per la nostra cooperativa: l’investimento per la ristrutturazione, unito alla sicura professionalità dei gestori, conferma questo dato e intende mettere in evidenza un’offerta sempre più all’insegna della qualità e dell’innovazione".
"Siamo reduci da due anni di pandemia che tanto hanno inciso e segnato il nostro vivere sociale e le nostre abitudini — dice il parroco, don Marino Callegari —. Gesti semplici come andare a fare la spesa sono diventati gesti fortemente significativi. Abbiamo dato nuovi significati a luoghi e spazi che pensavamo poco significativi. Così è stato per noi il semplice ritrovarsi per fare la spesa. Conad nel tempo della pandemia non ha fatto mancare la sua presenza nel quartiere di Sottomarina chiamato Borgo Madonna. Anche il vicino Oratorio ha continuato ad essere luogo d'incontro e di socializzazione in particolar modo per ragazzi e giovani.
Nei suoi ambienti si sono svolte molte attività di socializzazione oltre alla normale proposta catechistica. Sport, musica, teatro, cinema, recupero scolastico sono risultate essere preziose iniziative che hanno dato vita sociale al quartiere. Con questa intenzione Conad nel giorno dell'inaugurazione dei nuovi ambienti del punto vendita, riconsegnati al quartiere in una veste più funzionale alle moderne esigenze di rapporto con il pubblico, riconoscendo le attività dell'oratorio nella loro valenza socio educativa e fedele alla propria mission consegna la somma di euro diecimila alla parrocchia perché possa continuare la sua presenza educativa nel quartiere. Siamo molto grati a Conad per questo gesto di vicinanza a tutta la comunità".
Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2021 si è attestato a 2,45 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2020. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita al 31/12/2021; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa circa 11mila persone.