Tanti auguri!

Nonna Ernesta spegne 101 candeline: grande festa a Marghera

Madre e nonna amorevole, Ernesta Drecogna è diventata un punto di riferimento per tutta la comunità e si considera una vera Margherina DOC

Nonna Ernesta spegne 101 candeline: grande festa a Marghera
Pubblicato:

Nonna Ernesta ha spento ieri, 31 gennaio 2024, 101 candeline! I Margherini DOC si sono riuniti insieme a lei per celebrare con gioia e affetto questa icona di Marghera, Ernesta Drecogna.

Nonna Ernesta spegne 101 candeline

Ernesta Drecogna, nata il 31 gennaio 1923 a Stregna Cividale del Friuli, si è trasferita a Venezia all'età di 18 anni, per intraprendere il lavoro di governante, un passo che avrebbe modellato il corso della sua vita. Qui, ha incontrato Bruno, il suo futuro marito e compagno di una vita intera.

Nel 1948, i due si uniscono in matrimonio e presto la loro famiglia cresce con l'arrivo dei primi tre figli: Emanuela, Giorgio e Stefano. Nel 1953, la famiglia si trasferisce a Marghera, dove daranno il benvenuto alla loro adorata quarta figlia, Luciana.

Ma la vita di Ernesta è stata segnata anche da dolori profondi. Nel 1996, ha dovuto affrontare la tragica perdita della figlia più giovane, Luciana, in un incidente stradale. E nel 2011, un'altra prova difficile: la malattia le ha portato via il suo amatissimo Bruno. Nonostante tutto, Ernesta ha sempre trovato la forza di affrontare ogni avversità.

Madre e nonna amorevole

Oltre ad essere una madre amorevole, Ernesta è una nonna affettuosa per tre nipoti: Patrizia, Deborah e Davide, e un pronipote, Manuel. Il suo amore per la vita è evidente in ogni sorriso che regala e in ogni parola gentile che dispensa. Ernesta è un faro di positività e gentilezza, una presenza amata da tutti coloro che hanno la fortuna di conoscerla.

Nonna Ernesta con una delle sue nipoti

Grande festa a Marghera

Per Ernesta, essere parte integrante della comunità di Marghera è un punto di orgoglio. Si considera a tutti gli effetti una Margherina DOC, testimone vivente della storia e dello spirito di questa accogliente città.

In questo giorno speciale, la festa è tutta per lei, un tributo meritato a una donna straordinaria che continua a illuminare le vite di coloro che ha intorno. Buon compleanno, nonna Ernesta!

Seguici sui nostri canali