Mostra del Cinema di Venezia, grande attesa per Julia Roberts
La star di Hollywood protagonista di After the Hunt, il nuovo film di Luca Guadagnino che sarà presentato fuori concorso venerdì 29 agosto 2025

Per la prima volta nei suoi oltre trent’anni di carriera, la star di Hollywood Julia Roberts approda al Lido come protagonista di After the Hunt, il nuovo film di Luca Guadagnino che sarà presentato fuori concorso venerdì 29 agosto 2025.
Mostra del Cinema di Venezia, grande attesa per Julia Roberts
L’attrice veste i panni di una stimata professoressa universitaria la cui vita viene sconvolta quando la sua allieva prediletta (Ayo Edebiri, nota per The Bear) accusa un collega e amico di lunga data, interpretato da Andrew Garfield, di comportamento inappropriato. Nel cast figurano anche Michael Stuhlbarg e Chloë Sevigny, volti già familiari nel cinema del regista. La pellicola, prodotta da Amazon MGM Studios, arriverà nelle sale nordamericane il 10 ottobre.
Guadagnino torna così al festival dopo aver portato in passato titoli come Queer con Daniel Craig e Bones & All con Timothée Chalamet. Il suo Challengers, con Zendaya, avrebbe dovuto aprire Venezia nel 2023, ma la premiere fu cancellata a causa degli scioperi di Hollywood.
Gli altri titoli in programma
Se After the Hunt sarà il grande evento mondano della giornata, la competizione entra nel vivo con due opere molto attese: No Other Choice di Park Chan-wook, che racconta una guerra senza esclusione di colpi nel mondo del lavoro, e À pied d’œuvre di Valerie Donzelli, incentrato sul percorso di un uomo che abbandona una vita agiata per dedicarsi alla scrittura, ritrovandosi però a fare i conti con la precarietà.
Il direttore della Mostra, Alberto Barbera, ha spiegato che After the Hunt avrebbe avuto tutte le carte in regola per entrare in concorso, ma è stata la produzione a chiedere di mantenerlo fuori gara.
Le foto della seconda giornata
Alcuni scatti della seconda giornata della mostra, foto della Biennale di Venezia da Facebook:





