Miss Italia 2021, la finale sarà a Venezia
Un sodalizio, quello tra l'evento e la città, che si lega sotto il nome della bellezza. Ma sotto i riflettori, oltre alle ragazze in gara, ci saranno anche temi importanti come la sostenibilità ambientale
"Ciao ragazze, pronte per questa nuova edizione? Ci vediamo a Venezia, si parlerà di rispetto per l'ambiente, di wellness, tematiche legate all'ecologia. E poi vi faccio un grandissimo in bocca al lupo, a voi ragazze di Miss Italia e anche a voi di Miss Italia social".
Miss Italia 2021, la finale sarà a Venezia
Ha usato queste semplici parole, Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, annunciando lo scenario della finalissima del concorso di bellezza più importante del nostro Paese. Venti le ragazze che concorrono al titolo di Miss Italia, 10 invece (e questa è una delle principali novità) quelle che competono alla fascia di Miss Italia Social.
Un sodalizio, quindi, quello tra Venezia e il concorso, che lega le due realtà sotto il nome della bellezza. Stupende, infatti, le giovani in gara, impareggiabile, come è noto, la città, unica nel mondo e invidiata da tutti. Dal 12 al 19 dicembre, dunque, Venezia ospiterà il gran finale di Miss Italia, per la prima volta interamente raccontato sui social network e sul web.
Il concorso di bellezza più celebre e longevo d’Italia, nato nel 1939, si trasforma per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane. La selezione delle 30 finaliste si è svolta a Roma dal 29 al 30 novembre, mentre il gran finale sarà ospitato a Venezia, nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre, nella città ideale per rappresentare il sogno che diventa realtà e che racconta al meglio tematiche chiave della trasformazione della manifestazione come creatività, sostenibilità, wellness.
Patrizia Mirigliani, presenza storica della manifestazione, ha maturato la convinzione di rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z. “Con questa nuova Tv in streaming ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione”.
Non sorprende che il progetto metta in soffitta la classica sfilata in costume insieme alle fasce tradizionalmente indossate dalle miss e ai loro “numerini”.
A GJ Squarcia, showrunner, è affidato l’arduo compito di trasformare Miss Italia in una mini serie a puntate in cui le ragazze saranno messe a dura prova per testare la loro originalità e capacità di trasformazione e impatto, nella città della bellezza, Venezia, che quest’anno celebra 1600 anni. Tra i principali obiettivi di questo nuovo format infatti c’è quello di raccontare, creando contenuti specifici da veicolare su piattaforme digitali, l’anniversario della fondazione di Venezia.
La produzione è a cura di Inside Man Films.
@crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che su Instagram accenderà i riflettori sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia e che, ridisegna, ampliandolo, il concetto di bellezza. È qui che conosceremo le 20 finaliste per Miss Italia e che vivrà il diario di bordo delle 10 Miss Italia Social.
La finale sarà trasmessa invece il 19 dicembre, da Venezia, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sulla piattaforma OTT streaming di Helbiz Live.
“In Helbiz vogliamo sempre sorprendere i nostri clienti e il pubblico che ci segue, abbiamo quindi abbracciato con entusiasmo il progetto di Miss Italia, che da questa stagione si presenta sul mercato con idee fortemente innovative. Per la prima volta la finale di Miss Italia sarà trasmessa solamente in digitale, e siamo orgogliosi che un brand di così prestigioso e conosciuto in Italia e nel mondo abbia scelto Helbiz Live come piattaforma di condivisione per celebrare e condividere con il pubblico la serata più importante dell’intera manifestazione.” – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media.
Ad unire Miss Italia e Helbiz, vi sono valori quali l’attenzione verso la sostenibilità e il benessere, ma anche l’impegno nel mettere il pubblico e le sue mutevoli esigenze sempre al centro.
Helbiz Live, l'innovativa piattaforma OTT per lo streaming di contenuti sportivi e di intrattenimento, gestita da Helbiz Media, è disponibile su tutti i dispositivi mobili, tablet, pc e le smartTV. Per accedere ai contenuti e la diretta di Miss Italia basterà scaricare la app Helbiz Live da Play Store o su Apple Store, e registrarsi. La app è gratuita e anche i contenuti dell'evento Miss Italia saranno fruibili gratuitamente.