Continuità dell'assistenza

Mestre e Maerne: due medici di famiglia se ne vanno... e due giovani professionisti entrano in servizio

L'Ulss 3 ha già incaricato, nei rispettivi territori, due giovani medici, garantendo anche in questo caso la continuità del servizio

Mestre e Maerne: due medici di famiglia se ne vanno... e due giovani professionisti entrano in servizio
Pubblicato:

A Mestre e a Maerne cessano due medici di famiglia, e contemporaneamente due nuovi professionisti iniziano ad operare negli stessi territori.

Mestre e Maerne: due medici di famiglia se ne vanno

Lascia la professione, con la fine di marzo, il dottor Diego Turchetto, Medico di Medicina Generale del Distretto della Terraferma, con ambulatorio in viale San Marco. L'Ulss 3 Serenissima, anche in vista di questa cessazione, ha individuato un nuovo professionista che si inserirà nell'ambito territoriale: si tratta del dottor Rasel Miah, che svolgerà la sua attività di medico di famiglia nello stesso ambulatorio in viale San Marco 184.

Sempre a fine mese, lascia la professione anche il dottor Marco Pasqualetto, Medico di Medicina Generale Distretto di Mirano-Dolo, che operava a Maerne. Anche in questo ambito territoriale, l'Azienda sanitaria ha individuato un nuovo professionista che apre la propria attività: si tratta della dottoressa Francesca Motta, che a decorrere dal primo aprile 2023 prenderà servizio nello stesso ambulatorio in cui operava il dottor Pasqualetto, a Maerne in via Olmo 55/D.

"Continuiamo a gestire - sottolinea la dottoressa Giovanna Busso, che guida la Direzione amministrativa del Territorio - le situazioni di 'vacanza' determinate via via dai pensionamenti e dalle cessazioni dei medici di famiglia. Anche a Mestre e a Maerne, come sempre fatto finora, abbiamo potuto garantire la piena continuità del servizio e dell'assistenza: siamo infatti riusciti ad individuare due giovani medici, che entrano in servizio integrando la squadra dei MMG che operano nei due diversi territori".

E due giovani professionisti entrano in servizio

L'Azienda sanitaria ha informato via lettera tutti gli assistiti del dottor Turchetto e del dottor Pasqualetto: possono scegliere il loro nuovo medico di famiglia, optando tra tutti quelli operanti nell'ambito di residenza che possano accogliere nuovi assistiti. Le liste aggiornate dei MMG sono a disposizione nel Sito internet dell'Azienda sanitaria (all'indirizzo https://salute.regione.veneto.it/servizi/cerca-medici-e-pediatri) e sempre utilizzando il Sito internet è possibile effettuare la nuova scelta utilizzando il modulo informatizzato all'indirizzo https://www.aulss3.veneto.it/sportello-amministrativo: questa modalità di scelta del medico via web è la più semplice, ed è quella consigliata dall'Ulss 3 Serenissima.

Per il cambio-medico l'utente può in alternativa utilizzare il Portale cittadino SanitàKmZero Fascicolo al link https:// sanitàkmzero.azero.veneto.it, accedendo con le credenziali SPID o con la CIE (carta d’identità elettronica) seguendo le istruzioni.

Chi abbia necessità può infine recarsi alle sedi distrettuali di Mestre e di Martellago per effettuare personalmente il cambio-medico, ma solo previo appuntamento. L'appuntamento si prenota online al seguente link: https://serenissima.myprenota.it/Anagrafe, oppure per via telefonica: gli utenti del dottor Pasqualetto possono chiamare lo 041.5401142/sportello amministrativo, dalle 12.30 alle 13.30 (negli altri orari può lasciare un messaggio in segreteria per essere richiamato); gli assistiti del dottor Turchetto possono contattare telefonicamente i diversi sportelli di Anagrafe sanitaria del loro ambito territoriale (Mestre: 041.2608169, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.00; Marghera: 041.2608669, dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e il martedì dalle 14.30 alle 16.00; Favaro Veneto: 041.8896843-44 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.00).

Seguici sui nostri canali