Maltempo a Cavallino Treporti, danni contenuti e viabilità già ripristinata
Il maltempo ha provocato l’abbattimento di alcuni alberi e danni a strutture turistiche, ma complessivamente le conseguenze sono state limitate

Dopo la violenta bufera che ha interessato il litorale veneziano nella notte tra sabato 23 e domenica 24 agosto 2025, a Cavallino Treporti la situazione è già tornata alla normalità.
Gli interventi tempestivi e una mirata attività di prevenzione hanno consentito di ridurre i disagi e ripristinare rapidamente la viabilità.
Danni contenuti e viabilità già ripristinata
Il maltempo ha provocato l’abbattimento di alcuni alberi e danni a strutture turistiche, ma complessivamente le conseguenze sono state limitate. Vigili del fuoco e Protezione Civile sono stati impegnati in circa cinquanta interventi, portati a termine senza particolari criticità.
Un ruolo fondamentale lo ha avuto l’attenta manutenzione del verde pubblico, curata sia dal Comune sia dalle strutture ricettive, che ha contribuito a ridurre il rischio di danni più gravi.




Turismo: stagione positiva
Nonostante l’ondata di maltempo, la stagione estiva a Cavallino Treporti prosegue senza rallentamenti, con numeri in linea con gli anni precedenti. Le presenze registrate nelle 29 strutture ricettive – tra campeggi, hotel e altre soluzioni di soggiorno – sfiorano infatti quota sette milioni.