Attualità
Polemica

Le mascherine per la Polizia sono rosa e scoppia la bufera, il sindacato: "Sono inadeguate"

Anche la questura di Venezia ha ricevuto una partita di Ffp2 ma di colore rosa. E il sindacato ha polemizzato: "Sono colori fuori luogo, non in linea con la nostra divisa".

Le mascherine per la Polizia sono rosa e scoppia la bufera, il sindacato: "Sono inadeguate"
Attualità Venezia, 14 Gennaio 2022 ore 11:10

Servono le mascherine. E non ci sono. Poi arrivano. Ma il colore è sbagliato. O meglio, è ritenuto fuori luogo. Il motivo? Sono rosa.

Le mascherine per la Polizia sono rosa e scoppia la bufera

Un vero e proprio caos. Una bufera quella che si è sollevata sul tema delle mascherine. Anzi, sul colore delle mascherine che ha ricveuto la questura di Venezia. Le Ffp2, infatti, sono rosa. E il sindacato di Polizia è sulle barricate. hanno fatto sapere che ritengono il colore fuori luogo, completamente inadatto rispetto al resto della divisa. Un problema di tinte, quindi, per il Sap, che ha scritto una lettera al capo della Polizia per chiedere di ritirarle o sostituirle. O regalarle.

Il sindacato sulle barricate: "Sono inadeguate"

Fino a quando non ne verranno individuate "altre" con colori più neutri. Sia chiaro. Sembra che i sindacalisti non abbiano nulla contro il colore. E non sembra nemmeno che dietro ci sia un riferimento di genere... Si parla infatti solo di scelta inadeguata rispetto al resto della divisa. Stesso motivo per cui sono "bandite" mascherine con loghi, disegni, simboli o bandierine particolari. Quello che chiede il Sap è di adottare colori sobri che rispettino le divise. Quindi sì alle mascherine bianche, azzurre, blu o nere. No per quelle rosa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter