Lazza pubblica il nuovo album "Locura", quando e dove incontrarlo a Venezia per farsi autografare il disco
Il rapper in cima alle classifiche nazionali incontrerà i fan per un instore dedicato al suo ultimo progetto musicale
A due anni di distanza dal suo ultimo progetto ufficiale, il rapper Lazza, venerdì 20 settembre 2024, è tornato sulla scena musicale nazionale con l'album "Locura", termine spagnolo che significa "follia". L'artista milanese, da diversi anni in cima alle principali classifiche italiane, ha già annunciato le date del tour in cui si esibirà con le canzoni del nuovo disco.
Ma prima di lanciarsi nei concerti lungo tutta la Penisola, Lazza incontrerà i fan dal vivo durante una serie di instore nei quali firmerà loro le copie di "Locura". Tra gli appuntamenti in programma, ci sarà anche una tappa a Venezia.
Lazza, fuori ora il suo nuovo album "Locura"
Se il rap, da qualche anno a questa parte, è diventato il genere musicale più in voga in tutta la Penisola, il nome di Lazza è quello che tra i rapper nostrani ha raggiunto ora la massima popolarità. Il suo merito deriva da una lunga gavetta giovanile nel mondo del freestyle, dove ha forgiato il suo stile a suon di rime, sublimata poi da una serie di album che lo hanno innalzato tra i migliori artisti rap italiani.
Il suo percorso all'interno dell'industria musicale nazionale è iniziato con "Zzala", proseguito con "Re Mida" e "Sirio" per poi arrivare al secondo posto al Festival di Sanremo 2023, con il brano "Cenere" che lo ha fatto conoscere letteralmente in tutta Italia. Ora, la carriera di Lazza giunge a un nuovo capitolo: "Locura", l'album nel quale ha voluto raccontare il lato oscuro del successo, la follia che si genera attorno ai numeri da record e alla vita da "golden boy" nella musica.
Visualizza questo post su Instagram
Il suo nuovo disco è composto da 18 canzoni, 8 delle quali in collaborazione con altri artisti. Se i featuring con rapper come Sfera Ebbasta, Ghali, Marracash e Guè sono combo già viste in passato, maggiore curiosità si è venuta a creare per quattro duetti inediti: due con i rapper emergenti Kid Yugi e Artie 5ive (tra i migliori giovani della nostra scena musicale), uno con il popolarissimo trapper americano Lil Baby e l'ultimo con Laura Pausini, voce tra le più celebri dello Stivale. E proprio insieme alla cantautrice romagnola, Lazza ha voluto aprire il suo album con "Zeri in più (Locura)", singolo di cui è stato pubblicato anche un videoclip ufficiale.
Per celebrare l'arrivo del nuovo progetto, lo scorso 5 settembre 2024, Lazza ha organizzato un concerto in piazzale Angelo Moratti a Milano, davanti allo stadio San Siro, dove una gremita schiera di fan ha potuto ascoltare in anteprima alcuni brani di "Locura", con tanto di partecipazione di Sfera Ebbasta e Ghali. Al termine del live, il rapper ha poi annunciato la data di uscita del disco, ossia il 20 settembre.
Qui di seguito, ecco la tracklist del nuovo album di Lazza:
- Zeri in più (Locura) feat. Laura Pausini
- Abitudine
- Fentanyl feat. Sfera Ebbasta
- Certe cose
- -3 (Perdere il volo) feat. Marracash
- Ghetto superstar feat. Ghali
- Male da vendere
- Verdi nei viola
- Canzone d’odio feat. Lil Baby
- Casanova feat. Artie 5ive
- Estraneo feat. Guè
- Hot
- Mezze verità feat. Kid Yugi
- Safari
- Giorno da cani
- Buio davanti
- 100 messaggi
- Dolcevita
"Locura" instore, quando Lazza sarà in provincia di Verona
Come affermato in apertura, Lazza ha già annunciato da tempo le date del tour che lo porterà nei più importanti palazzetti italiani ad esibirsi con "Locura" e con il meglio del suo repertorio musicale.
Prima dei concerti, però, il rapper milanese ha voluto fare un regalo ai fan. Da venerdì 20 settembre, infatti, è iniziato l'instore tour nel quale Lazza sta incontrando dal vivo i suoi ascoltatori per fare selfie, scambiarci due chiacchiere e autografare le copie di "Locura" che hanno acquistato.
Tante le città lungo la Penisola in cui farà tappa il suo firmacopie. Tra queste ci sarà anche la nostra Venezia. Più precisamente, Lazza ha voluto organizzare un instore al centro commerciale Le Porte di Mestre. L'evento si terrà mercoledì 2 ottobre 2024 a partire dalle 17,30 di pomeriggio.
Ai fan non spetterà altro che prendere nota e presentarsi di buon ora per essere i primi a incontrare di persona il loro beniamino.
Visualizza questo post su Instagram