Info per gli automobilisti

Lavori al bivio di Dolo, autostrade A4 e A57 chiuse

Gli interventi verranno eseguiti alternativamente per due notti. Ecco quando

Lavori al bivio di Dolo, autostrade A4 e A57 chiuse
Attualità Venezia, 20 Agosto 2021 ore 15:35

La prossima settimana Concessioni Autostradali Venete interverrà in prossimità del Bivio tra la A4 e la A57, a Dolo, per l’installazione di nuovi portali segnaletici, nell’ambito dei lavori già avviati per la riconfigurazione dell’innesto tra le due tratte autostradali.

Lavori al bivio di Dolo, autostrade A4 e A57 chiuse

Per consentire la posa in opera delle strutture, i tratti iniziali di A57-Tangenziale di Mestre e Passante di Mestre dovranno essere chiusi al traffico in carreggiata est (direzione Trieste) alternativamente per due notti: l’immissione in A57 la notte tra lunedì 23 e martedì 24 agosto, l’inizio del Passante di Mestre tra mercoledì 25 e giovedì 26 agosto, con deviazione del traffico della A4 sul percorso rimasto aperto.

Gli orari

In particolare, il tratto iniziale della A57-Tangenziale di Mestre a Dolo sarà chiuso in direzione Trieste dalle ore 22.00 di lunedì 23 alle ore 6.00 di martedì 24 agosto, con il traffico diretto verso Venezia e Mestre deviato in A4, verso la stazione di Spinea.

Mercoledì e giovedì...

Analogamente, tra mercoledì 25 e giovedì 26 agosto, dalle ore 23.00 alle ore 6.00, verrà chiuso il tratto iniziale del Passante di Mestre, sempre in direzione Trieste: il traffico della A4 verrà pertanto deviato verso la A57-Tangenziale di Mestre, anche se rimarrà possibile entrare nel Passante dalla A57 (direzione Milano) e dalle stazioni intermedie di Spinea, Martellago-Scorzè e Preganziol.

Nelle notti tra le due chiusure

Nelle notti tra le due chiusure, i lavori al Bivio di Dolo proseguiranno a traffico aperto, con la necessità di chiudere solamente, e per il tempo strettamente necessario ai lavori, alcune corsie di marcia, con segnalazioni sul posto.

Verrà comunicata la situazione del traffico

In caso di rallentamenti e incolonnamenti causati dalle chiusure previste, gli utenti in viaggio saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile in avvicinamento alla zona.