17 voli settimanali

L'America è più vicina! Con Delta Airlines riprendono i voli diretti tra Venezia e New York

Si tratta di collegamenti giornalieri operati con un Boeing 767-300. La compagnia aerea, inoltre, per la prima volta offrirà anche due voli per Atlanta

L'America è più vicina! Con Delta Airlines riprendono i voli diretti tra Venezia e New York
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dalla giornata di ieri, lunedì 11 marzo 2024, hanno ripreso ufficialmente i voli diretti tra l'aeroporto Marco Polo di Venezia e il New York-JFK. Si tratta di collegamenti giornalieri che saranno messi in atto da Delta Airlines attraverso un Boeing 767-300 da 216 posti. Per la prima volta, inoltre, la compagnia aerea offrirà anche due voli verso Atlanta.

L'America è più vicina con i voli verso New York e Atlanta

Attraverso la nuova offerta di Delta Airlines, la città di Venezia torna a essere collegata con gli Stati Uniti d'America verso due direzioni principali.

La prima, come detto, riguarda la Grande Mela, cioè New York: la compagnia aerea, mediante l'utilizzo di un Boeing 767-300, garantirà voli con 216 posti. L’orario estivo 2024 Delta tra Venezia e New York-JFK opera in collaborazione con i partner europei Air France, KLM e Virgin Atlantic nel modo seguente:

Numero del volo Partenza Arrivo Frequenza
DL 289 Venezia: 12.15 New York -JFK: 17.05 giornaliero
DL 288 New York-JFK: 20.55 Venezia: 10.15 (+1 giorno) giornaliero

La seconda, invece, è relativa a una new entry, cioè Atlanta. In questo caso Delta Airlines offrirà due voli verso la capitale dello stato americano della Georgia, riprendendo entro il mese di marzo il suo collegamento nonstop, e aggiungendo un secondo volo per tutta l’estate verso questa destinazione.

In tal senso, la compagnia opererà un totale di 17 voli settimanali tra Venezia e gli Stati Uniti durante il periodo di picco della stagione estiva e offrirà voli in coincidenza per oltre 200 città in tutto il Nord America e oltre.

“Quest’estate Delta offre ai propri passeggeri una scelta ancora maggiore di collegamenti tra Venezia e gli Stati Uniti con il volo per New York e con un’operatività potenziata per Atlanta, il principale hub al mondo - ha detto Matteo Curcio, senior vice president per l’Europa, Medio Oriente, Africa e India della compagnia aerea - Una delle destinazioni più belle al mondo, Venezia è molto popolare fra i viaggiatori statunitensi, e i nostri collegamenti rappresentano anche importanti opportunità di business e di turismo per la città e la regione, ed una impareggiabile occasione per i veneti di scoprire destinazioni diverse attraverso le Americhe”.

La ripresa di queste tratte Venezia-Usa testimonia la crescita costante dei flussi tra i due territori:

“La ripresa dei collegamenti di Delta Air Lines verso gli hub di New York e Atlanta conferma la crescita costante dei flussi tra Venezia e il Nord America, che con oltre un milione di passeggeri nell’ultimo anno hanno ampiamente superato i volumi del 2019 - ha commentato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE - L’incremento a 10 frequenze settimanali sulla rotta Venezia-Atlanta amplierà ulteriormente l’offerta di destinazioni in connessione con il Nord, Centro e Sud America”.

Quattro esperienze di prodotto

Sui voli Delta, i passeggeri potranno scegliere tra quattro esperienze di prodotto:

  • Delta One: I passeggeri Delta One possono distendersi su poltrone completamente reclinabili e usufruire di servizi premium, come biancheria realizzata in modo sostenibile, più opzioni di bevande e un menù di stagione di quattro portate realizzato da chef di grido
  •  Delta Premium Select: Chi vola in Delta Premium Select dispone di più spazio per rilassarsi e distendersi, con una poltrona più ampia, una reclinazione più profonda, poggiapiedi regolabile e poggiagambe. A bordo è disponibile un'ampia scelta di opzioni di intrattenimento, e si può rimanere connessi tramite Wi-Fi, oltre ad usufruire della messaggistica mobile gratuita
  •  Delta Comfort
  • Main Cabin

Grazie ad un investimento Delta di 12 miliardi di dollari all’interno di diversi terminal aeroportuali, i frequent flyer della compagnia disporranno di nuove lounge premium all’aeroporto JFK di New York e in altre destinazioni negli Stati Uniti, tra cui Boston e Los Angeles. I passeggeri con voli in coincidenza beneficeranno anche delle migliorie effettuate al Terminal 4 dell’aeroporto di New York-JFK, che consente oggi transfer più semplici per ulteriori 60 voli in coincidenza.

Seguici sui nostri canali