La storia di Marta Pasqualato: da Uomini e Donne a medico di base a Martellago
Dal piccolo schermo all'ambulatorio...
Dagli schermi televisivi ai social, da "corteggiatrice" al programma di Maria De Filippi fino a diventare influencer su Instagram. Poi la svolta nella carriera...
La storia di Marta Pasqualato: da Uomini e Donne a medico di base a Martellago
Ha rinunciato al Grande Fratello per seguire i suoi pazienti. Ha smesso di calcare il palcoscenico dei programmi televisivi che l'hanno fatta diventare un'influencer sui social (320mila follower su Instagram) dopo un malore che ha stroncato la vita dell'amato papà. E ha deciso di intraprendere una carriera del tutto diversa, al servizio degli altri, come medico di base nella "sua" Martellago. Sua tra virgolette, ovviamente, perché il Comune in cui esercita come medico la dottoressa Marta Pasqualato, 29 anni, non è poi così distante da quello in cui è nata vicino Noale, sempre nel veneziano.
Ora vive a Mirano e sta curando per una sostituzione fino al 15 di giugno ben 1380 pazienti. Che sono stati ben contenti di trovare lei come medico di base. Molti, infatti, hanno riconosciuto quello sguardo e le hanno fatto i complimenti per il coraggio di una scelta, quella di diventare medico, davvero importante e piena di sacrifici. La ragazza era diventata famosa sul piccolo schermo corteggiando Nicolò Brigante nello show della De Filippi. Ma la medicina era sempre stata la sua passione, fin da quando era una bimba. Quando poi ha perso il papà a 23 anni, due anni prima di partecipare a Uomini e Donne, ha subito un trauma.
E' stata forse quella la molla che le ha permesso di portare avanti gli studi. Sul fronte dei social e delle partecipazioni televisive è seguita da un'agenzia. Poco tempo fa ha anche partecipato a un provino per il Grande Fratello e quando è stata presa ha rinunciato per seguire i propri pazienti. Il mondo della tv non è proprio come sembra. Lo stress e le frustrazioni possono mettere a dura prova anche dei super esperti (vedi Will Smith...). Ha iniziato gli studi a Ferrara, un anno di ostetricia. Poi medicina a Firenze. E per il futuro ha le idee chiare: oltre alla sostituzione attuale che terminerà nel mese di giugno, al percorso triennale per diventare titolare di ambulatorio, ha iniziato un master in medicina estetica.