Su Rai Uno

La partita di Michele da Concordia Sagittaria ad Affari Tuoi: nel pacco di "Sean Connery" purtroppo ci sono 75 euro

Un vero peccato per il nostro James Bond veneziano. La fortuna, alla fine, non è stata dalla parte del magazziniere 52enne, che ha partecipato alla puntata con Eleonora, figlia della sua compagna Carla

La partita di Michele da Concordia Sagittaria ad Affari Tuoi: nel pacco di "Sean Connery" purtroppo ci sono 75 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quindici puntate dall'ultima volta, il Veneto è tornato protagonista ad Affari Tuoi. Protagonista della serata di venerdì 11 ottobre 2024 è stato Michele da Concordia Sagittaria, provincia di Venezia. "Sean Connery", come l'ha soprannominato il conduttore Stefano De Martino per la somiglianza il celebre attore scozzese, ha 52 anni e nella vita fa il magazziniere in un'azienda di prodotti di pasticceria e gelateria. Ma è anche allenatore di calcio e ha una grande passione per le moto, come testimonia l'amore per la sua TMax.

La partita di Michele da Concordia Sagittaria ad Affari Tuoi

Ad accompagnare Michele in puntata c'è stata Eleonora, infermiera e figlia della sua compagna Carla, seduta tra in prima fila nel pubblico.

Screenshot 2024-10-11 215452
Foto 1 di 2

Eleonora, la figlia della sua compagna

Screenshot 2024-10-11 215612
Foto 2 di 2

La compagna Carla

La sorte, dopo quindici puntate da pacchista, ha dato al 52enne di Concordia Sagittaria il pacco numero 19, con cui ha iniziato la sua gara.

I primi sei pacchi aperti dallo "Sean Connery" veneziano sono a metà: sei blu e sei rossi, di cui due però molto pesanti e cioè 300mila e 200mila euro. Per sparigliare un po' le carte, il dottore ha offerto a Michele il cambio. Il magazziniere 52enne ha però rifiutato.

"Il 19 non mi dice nulla, ma è arrivato - dichiara dopo il cambio proposto dal dottore - sono fatalista e abbastanza scaramantico. Ma rifiuto e vado avanti".

I tre tiri seguenti sono più fortunati con due blu e un rosso basso da 15mila euro. Dopo che ha tolto i 10 euro dal tabellone, Stefano De Martino ha scherzato con Michele dicendo:

"Tu non sei Michele, non sei Sean Connery, ma sei... Bond, James Bond" citando il celebre 007 interpretato proprio dall'attore scozzese.

Il dottore a quel punto offre a Michele 23mila euro, che però vengono rifiutati. Nei successivi tre tiri, vanno via due rossi medi da 30mila e 50mila euro. Il 52enne rifiuta anche la seconda offerta del dottore da 20mila euro.

A questo punto Michele racconta:

"Io e Carla siamo fidanzati da 18 anni. Eleonora l'ho conosciuta quando aveva sei anni, per lei sono un po' come un secondo papà".

Nei due tiri successivi, purtroppo, vanno via 75mila euro e per lo "Sean Connery" di Concordia Sagittaria restano solo i 100mila euro come montepremi massimo. La partita si fa più difficile.

A Michele restano solo 100mila euro

Il dottore, però, propone di nuovo il cambio al magazziniere veneziano:

"C'è un pacco che mi chiama. Accetto il cambio".

Michele, quindi, va a prendersi il 3:

"Per me il numero 3 equivale a tante cose. In passato ho giocato tanto a calcio e ho sempre avuto questo numero. Nella mia famiglia siamo stati tre fratelli, ma purtroppo uno ci ha lasciato l'anno scorso. E' un numero che pesa e a cui sono molto legato".

Il suo cambio è azzeccato: il 52enne apre il pacco 19 che aveva prima e al suo interno trova 50 euro.

Screenshot 2024-10-11 220648
Foto 1 di 2
Screenshot 2024-10-11 220725
Foto 2 di 2

Andando avanti nel racconto della puntata di Affari Tuoi, Michele rifiuta un'offerta da 15mila euro e poi è preciso nel chiamare i pacchi rimanenti, al punto tale da restare solo con un blu da 75 euro e il rosso massimo, quello da 100mila euro.

Il dottore, di fronte all'ultimo bivio, offre così a Michele 30mila euro.

"Zorro (il concorrente della Toscana col numero 17) ha sempre avuto cifre basse, ma questa volta per la legge dei grandi numeri è possibile che abbia un montepremi alto - afferma il 52enne - però il 3... Sono sempre stato un guerriero e le strade in salita mi hanno sempre stimolato. Io voglio giocarmela, quindi rifiuto e vado avanti".

De Martino, per sciogliere la tensione dell'ultimo pacco, scherza:

"Lo scontro finale, da una parte James Bond, dall'altra Zorro".

Arrivati alla fine, però, la fortuna ha tirato un brutto scherzo a Michele, girandosi proprio dall'altra parte nel momento sbagliato. Il 52enne è riuscito a mantenere i 100mila euro fino all'ultimo, evitando di andare alla "Regione Fortunata".

Nel suo pacco, quel numero 3 che ha voluto prendere al posto del 19 (in cui c'erano 50 euro), purtroppo non c'è nulla. Una volta aperto, infatti, la cifra che è comparsa è stata quella dei 75 euro. Nel pacco 17 della Toscana c'erano i 100mila euro.

Dopo 15 puntate, Michele detto "Sean Connery" torna a Concordia Sagittaria a mani vuote, ma durante il suo percorso ha regalato tanti sorrisi, dimostrandosi uno dei concorrenti più vivaci del programma di Rai Uno.

Il saluto finale con Stefano De Martino

Ora, nella puntata di domenica 13 ottobre 2024 (sabato 12 ottobre Affari Tuoi non andrà in onda per lasciare spazio a Ballando con le Stelle), sotto a un altro pacchista del Veneto. Chissà quale sarà la provincia del Veneto che verrà rappresentata nelle prossime puntate...

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali