La 28enne Lisa Grosso a capo di ANCE Veneto Giovani: "Obiettivo lavorare a contatto con le scuole"
I prossimi quattro anni saranno capitanati dalla giovane 28enne di Meolo, general manager per la terza generazione dell'impresa Grosso Srl
Nuova elezione per Ance Veneto con la giovane Lisa Grosso a Presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori Edili. La 28enne subentra a Matteo Corazza per il prossimo quadriennio.
Formazione per i giovani
Queste le parole della neo Presidente in occasione della nomina; punti fondamentali saranno la formazione e la comunicazione per gli imprenditori di domani:
“Il mio impegno sarà rivolto principalmente su tre fronti: la crescita della squadra, la formazione e la comunicazione – afferma la Presidente Grosso - Il Gruppo Giovani rappresenta il bacino degli imprenditori del futuro e di chi reggerà le sorti dell’Associazione, uno degli obiettivi sarà far crescere ulteriormente il numero di aderenti, puntando in particolare su iniziative di formazione imprenditoriale e di crescita culturale. Verso l’esterno l’obiettivo è di lavorare sempre più con il mondo della scuola: dalle scuole medie agli istituti professionali e tecnici, dalle scuole edili fino all’università per formare le nuove generazioni ed avvicinarle al mondo dell’edilizia”.
La 28enne Lisa Grosso è originaria di Meolo, Venezia, e ricopre il ruolo di general manager della Grosso Srl, impresa che con lei giunge alla la terza generazione e attiva a livello nazionale nel settore delle costruzioni in legno.
I saluti di benvenuto
Durante il suo mandato di quattro anni alla guida di Ance Veneto Giovani, Grosso sarà affiancata dai Vicepresidenti Sofia Cardin e Antonio Basso, rispettivamente del Gruppo Giovani di Ance Padova e Treviso.
In saluto a Grosso, Alessandro Gerotto, Presidente di Ance Veneto, sottolinea l’importanza delle nuove generazioni per il futuro dell’Associazione:
“Auguro buon lavoro a Lisa. I giovani hanno la grande responsabilità di farci ancora sognare e portare la loro frizzante presenza per costruire, a fianco del consiglio senior, il futuro della nostra Associazione. Nel pieno rispetto degli equilibri con le parti sociali e nella valorizzazione dei nostri collaboratori. Perchè costruire sia sempre il lavoro più bello del mondo”.
“Ringrazio – conclude Grosso - il mio predecessore Matteo Corazza per il lavoro svolto in questi ultimi 4 anni. Lavoreremo, raccogliendo il suo testimone, per promuovere i valori del nostro settore spesso ingiustamente vituperato. Il lavoro del costruttore resta complesso ma è altrettanto affascinante”.
ANCE Veneto
ANCE Veneto è l’Associazione Regionale degli Imprenditori Edili Industriali del Veneto aderenti in sede nazionale ad Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili).
Fanno parte di Ance Veneto le seguenti Organizzazioni Territoriali provinciali:
- Sezione Costruttori Edili dell’Associazione Industriali della Provincia di Belluno
- Collegio dei Costruttori Edili della Provincia di Padova
- Sezione Costruttori Edili dell’Associazione Industriali della Provincia di Rovigo
- Associazione dei Costruttori Edili ed Affini della Provincia di Treviso
- Associazione dei Costruttori Edili ed Affini di Venezia e Provincia
- Collegio dei Costruttori Edili della Provincia di Verona
- Sezione Costruttori Edili dell’Associazione Industriali della Provincia di Vicenza.
ANCE Veneto si occupa di rappresentare e tutelare gli interessi professionali della categoria nei rapporti con le istituzioni e le amministrazioni regionali venete. Inoltre, promuove, coordina e attua, attraverso appositi organismi operativi, iniziative associative di carattere imprenditoriale legate all’intera gamma delle attività appartenenti al processo costruttivo: dalla pianificazione territoriale, alla partecipazione agli appalti pubblici; dall’innovazione tecnologica, ai rapporti con il mondo del lavoro; dall’edilizia residenziale pubblica e privata, al finanziamento degli investimenti;
Essa designa i rappresentanti della categoria in Organizzazioni, Enti ed Amministrazioni a livello regionale; collabora allo studio e all’elaborazione di Leggi e Regolamenti nelle materie di interesse e competenza regionali, e infine promuove e gestisce unitariamente servizi di comune utilità per conto delle Organizzazioni Territoriali.