Che numeri!!

Jesolo è ancora da record: dal 24 al 26 dicembre oltre 11mila visitatori hanno ammirato i presepi di sabbia

Arte, rispetto della tradizione, spiritualità. Sono solo alcuni degli "ingredienti" di una ricetta vincente...

Pubblicato:
Aggiornato:

La fila è lunga. Lunghissima. Tanto lunga quanto composta, ordinata, stupenda. E' la fila di alcuni dei migliaia di visitatori sedotti ed estasiati dal Jesolo Sand Nativity...

Jesolo è ancora da record: dal 24 al 26 dicembre oltre 11mila visitatori hanno ammirato i presepi di sabbia

La carica degli 11mila. 11mila 310, per essere precisi. Con una punta da record, 6898 in una sola giornata. Tutti pazzi per i presepi di sabbia di Jesolo, insomma. L'iniziativa Jesolo Sand Nativity ha davvero fatto numeri incredibili. E in totale ha superato la soglia di 30mila accessi.

Basti pensare che solo il presepe di ghiaccio ha "macinato" numeri altrettanto soddisfacenti: 3mila quelli che hanno scelto di recarsi ad ammirarne la bellezza solo ieri, il 26 dicembre, portando il totale delle presenze a più di 15mila. E non servono poi così tante parole: basta un'immagine.

Quella che abbiamo deciso di utilizzare in apertura di servizio, in cui si vede bene la coda composta e ordinata di persone, di tutte le età, anziani, giovani e famiglie con figli piccoli al seguito, per accedere alla mostra. Questo ci porta a considerare che a volte la promozione del territorio può davvero passare attraverso formule creative.

Seguici sui nostri canali