Attualità
L'importante riconoscimento

Jamie Lee Curtis, Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia

Figlia d'arte di due indimenticabili star del cinema americano, Tony Curtis e Janet Leigh, l'attrice è quanto di più vicino all'incarnazione di un'artista versatile.

Jamie Lee Curtis, Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia
Attualità Venezia, 30 Giugno 2021 ore 16:37

Chi ha qualche anno in più la ricorda (molto bene) in tutto il suo splendore. Affascinante, meravigliosa e ironica, per esempio, in Una poltrona per due, il film cult con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Ma non solo.

Jamie Lee Curtis, Leone d'oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia

Jamie Lee Curtis è una vera regina di Hollywood con una carriera incredibilmente densa di interpretazioni di spessore. Ed è proprio per questa sua immensa dedizione al mondo della recitazione che l'8 settembre, così è stato stabilito, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, riceverà il Leone d'oro alla carriera, prima della proiezione fuori concorso del film Halloween Kills, nelle sale il 15 ottobre.

Figlia d'arte di due indimenticabili star del cinema americano, Tony Curtis e Janet Leigh, l'attrice è quanto di più vicino all'incarnazione di un'artista versatile, capace di calarsi con naturalezza in qualsiasi ruolo grazie a una personalità, occorre dirlo, non comune. Una grande personalità dimostrata, tra le altre cose, anche nella vita di tutti i giorni, scandita da impegno filantropico e amore per il mondo dell'infanzia incarnato nell'opera di scrittura di libri per bambini.