Le novità

Importante aggiornamento tecnologico al Laboratorio chimico di Venezia

Il lavoro dell'ente fornisce un valido e affidabile supporto all’attività antifrode e di controllo garantendo inoltre maggiore tutela al consumatore finale.

Importante aggiornamento tecnologico al Laboratorio chimico di Venezia
Attualità Venezia, 19 Maggio 2021 ore 16:23

ADM, con il suo Laboratorio Chimico di Venezia, svolge un servizio analitico di controllo su varie tipologie di merce. L’aggiornamento tecnologico e la continua formazione permette di ottenere elevati standard scientifici e offrire sul mercato nuove soluzioni analitiche.

Importante aggiornamento tecnologico al Laboratorio chimico di Venezia

Con l’installazione di un nuovo spettrometro XRF (fluorescenza a raggi X), strumento molto versatile in grado di determinare quali-quantitativamente praticamente tutti gli elementi della tavola periodica con aumentata sensibilità anche sui più leggeri, si completa un’importante fase di aggiornamento e potenziamento della strumentazione ad elevata tecnologia in dotazione al laboratorio di Venezia.

Il modernissimo strumento per la “Gas - cromatografia Multi dimensionale” è in grado di determinare, con tempi ridotti della metà rispetto al modello precedente, la composizione completa di benzine autotrazione, comprese quelle con elevato contenuto di alcol etilico, come richiesto dalla normativa ambientale unionale e nazionale.

Infine lo “Spettrometro Raman Portatile”, messo in servizio tramite video installazione per garantire i massimi livelli di sicurezza del personale, polivalente e immediato, identifica sostanze organiche quali esplosivi e sostanze stupefacenti in tempi rapidissimi anche attraverso contenitori trasparenti in vetro e plastica (blister, fialette etc).

ADM con i suoi Laboratori Chimici fornisce un valido e affidabile supporto all’attività antifrode e di controllo garantendo inoltre maggiore tutela al consumatore finale.