Virale

Il video del gabbiano ladro che ruba un trancio di pizza dalle mani di una turista

Un vero e proprio "ciruzz'o'gabbian" in azione...

Pubblicato:
Aggiornato:

In quanto a destrezza, diciamolo, nemmeno i più allenati borseggiatori possono competere. Battute a parte, quello del borseggio è un fenomeno assolutamente odioso, al quale l'Amministrazione comunale sta tentando di mettere un freno.

Ma qui, concedetecelo in maniera un po' ironica, il paragone era quasi scontato. Sì, perché quello che viene ripreso è proprio un furto. Ma il ladro non è un uomo o una donna, bensì il "famigerato" gabbiano...

Il video del gabbiano ladro che ruba un trancio di pizza dalle mani di una turista

Gironzola, tiene d'occhio, svolazza. Poi, a un certo punto, entra in azione. Come un vero cacciatore. Si avvicina in planata a una giovane turista, con precisione millimetrica, abbassa il becco di quel tanto che basta e zaaaac!

Ruba un bel trancio di pizza dalle mani della ragazza. Un gesto rapidissimo, un furto con destrezza potremmo definirlo, e alla povera vittima non resta che portarsi i palmi delle mani sulle guance, e restare lì un attimo tra lo stupito e lo spaventato.

"Ciruzz'o'gabbian" è entrato in azione, il famigerato gabbiano ladro, il "terrore" dei turisti, lui, il temibile pennuto. Battute a parte, di certo soprattutto a Venezia occorre sempre prestare attenzione. Perché al di là delle situazioni come queste che, diciamolo, non sono per nulla gravi, magari in qualche occasione ci si può anche far male.

Per cui cogliamo l'occasione, diffondendo questo video postato dalla pagina Facebook "Venezia NON è Disneyland", per ricordare a tutti di tenere gli occhi aperti. E quindi, "ocio ai cocai"...

Seguici sui nostri canali