Il Veneziano viene colpito dal maltempo: tetti scoperchiati e allagamenti
Oltre 20 interventi effettuati e decine di chiamate in attesa di soccorso. Problemi al Lido per il malfunzionamento delle fognature
Continua l'incessante lavoro dei vigili del fuoco per fronteggiare il maltempo che dalla notte scorsa sta colpendo la provincia di Venezia e la città stessa.
Scoperchiato un tetto
Sono oltre 20 gli interventi già completati, soprattutto per alberi abbattuti e danni provocati dall'acqua. A Salzano Robegano, il forte vento ha scoperchiato il tetto di un condominio, costringendo le squadre di Mestre e Treviso a intervenire con tre mezzi, tra cui due autoscale, per mettere in sicurezza l’edificio.
Di seguito, alcune immagini pubblicate nel gruppo Facebook "Meteo Triveneto - Segnalazione in tempo reale", in merito ai danni provocati dalla tromba d'aria che ha colpito Salzano:
Un video amatoriale, che riprende l'arrivo della tromba d'aria:
Problemi al Lido
Situazione diversa è, invece, al Lido, dove l'isola sta registrando gravi criticità per gli allagamenti causati dal malfunzionamento degli impianti fognari. Al momento, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento del Lido, insieme ai volontari della protezione civile, sta lavorando per risolvere la situazione.
Ulteriore supporto arriverà da Mestre, con squadre equipaggiate di motopompe per far fronte all’emergenza. Intanto, restano in corso circa 50 chiamate di soccorso in attesa di intervento.