Riccardo da Martellago protagonista a "L'Eredità", la sua partita si ferma a un passo dal "Triello"
Lo studente di Scienze Politiche si è dovuto solo arrendere alla sfida a tempo contro Otello
Una serata speciale per Riccardo, studente universitario di Martellago, che venerdì 8 novembre 2024, ha partecipato al programma "L’Eredità", condotto su Rai 1 da Marco Liorni (in copertina: Riccardo con Marco Liorni).
Supera le prime fasi
Dopo che lunedì scorso, 4 novembre 2024, ha giocato un'altra concorrente veneta, stavolta è stato il turno di un veneziano. Accolto in studio dal conduttore Marco Liorni, Riccardo si è presentato così:
"Studio Scienze Politiche all'università. Sono di Martellago, il primo Comune fuori da Venezia. Mi sento anche io cittadino veneziano? Non proprio direi" ha scherzato col sorriso.
Nelle prime fasi de "L'Eredità", Riccardo si è distinto bene, soprattutto dopo che il campione Ivo, vincente al gioco "Continua Tu", ha puntato il dito contro lui e la concorrente Chiara per la prima sfida faccia a faccia. Lo studente universitario di Martellago ha però mantenuto il sangue freddo riuscendo a battere la sua avversaria.
Nei successivi due giochi "Chi come cosa" e "Viaggio nel tempo", nonostante alcuni piccoli errori, Riccardo è riuscito a proseguire nella sua partita indenne.
La sfida con Otello
Arrivati al "Parolone", però, il giovane cittadino di Martellago è stato sfortunato, non riuscendo a trovare il significato delle parole "Ringaringa" e "Flavedo".
Riccardo è così dovuto andare nuovamente alla sfida, stavolta contro il concorrente Otello. Questa volta la posta in palio era molto più alta, perché il vincitore del faccia a faccia sarebbe andato al "Triello" e quindi alla possibilità di partecipare alla "Ghigliottina" finale. Lo studente di Scienze Politiche, purtroppo, ha perso la sfida con Otello.
Prima dell'uscita dallo studio, il conduttore Marco Liorni è andato a salutarlo e ad abbracciarlo chiedendogli:
"Ma vuoi entrare in politica in futuro?".
Lui, con uno spontaneo sorriso, ha risposto:
"Chi lo sa".
La sua gara si è interrotta a un passo dalla fine, ma è stata combattuta e avvincente.