Attualità
Città del Natale

Il Natale non si fa in un giorno: Jesolo ha iniziato i lavori per la sua trasformazione...

Lo Jesolo Sand Nativity, il presepe di ghiaccio, il Villaggio di Natale, i mercatini...non sono certo poche le attrazioni da preparare

Il Natale non si fa in un giorno: Jesolo ha iniziato i lavori per la sua trasformazione...
Attualità Jesolo e Lignano, 03 Novembre 2022 ore 15:08

Iniziati i lavori di allestimento delle strutture che ospiteranno lo Jesolo Sand Nativity e il presepe di ghiaccio. Tra piazza Mazzini e piazza Aurora spuntano le prime casette del Villaggio.

Il Natale non si fa in un giorno: Jesolo ha iniziato i lavori per la sua trasformazione...

Jesolo si veste a festa. Sono iniziati nei giorni scorsi gli allestimenti delle diverse strutture che trasformeranno vie e piazze nella… Città del Natale. Giovedì 27 ottobre sono iniziati i preparativi della grande tensostruttura dove saranno plasmate le "Sculture di Pace" dello Jesolo Sand Nativity, alle spalle di piazza Brescia.

Ieri, mercoledì 2 novembre, hanno preso avvio le operazioni di compattazione della sabbia nei casseri che si concluderanno il 12 novembre. A quel punto la tensostruttura sarà completata nelle parti mancanti mostrandosi nella sua forma definitiva, dove a partire da martedì 15 novembre a lunedì 28 novembre gli scultori coordinati dal direttore artistico Richard Varano daranno forma alla sabbia.

Sempre ieri sono terminati i lavori di allestimento della struttura che accoglierà un’altra meraviglia del Natale jesolano: il presepe di ghiaccio degli artisti dell'Accademia Italiana Ghiaccio Artistico. Questi saranno impegnati nella scolpitura dal 18 al 22 novembre.

 

Proseguono invece al lido i lavori di montaggio delle casette che comporranno il Villaggio di Natale. Le prime sono state installate tra piazza Mazzini e piazza Aurora. Proprio qui continueranno adesso gli interventi di allestimento, che proseguiranno fino a domenica 6 novembre.

Il mercatino sarà pronto entro il 15 novembre per le prove tecniche in vista della prima apertura al pubblico in programma il fine settimana successivo.

Seguici sui nostri canali