Venerdì 14 luglio 2023

Il miracolo della vita in campeggio a Cavallino Treporti: il piccolo nasce in una tenda

Mamma e papà si trovavano in vacanza allo Scarpiland Camping Village

Il miracolo della vita in campeggio a Cavallino Treporti: il piccolo nasce in una tenda
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partiti per la vacanza in quattro. Ma venerdì la famiglia si è allargata. Una coppia di turisti tedeschi, Liliya Handle e Sergej Handel, stava trascorrendo qualche giorno in una tenda nello Scarpiland Camping Village di Cavallino Treporti insieme ai loro figli. Venerdì, però, in quella tenda si è verificato il miracolo della vita. La mamma ha dato alla luce il loro quinto figlio...

Il miracolo della vita in campeggio a Cavallino Treporti: il piccolo nasce in una tenda

Un dolce vagito, il suono che "racconta" qualcosa di meraviglioso, il dono della vita, il miracolo, tra le tende di un campeggio di Cavallino. Quello che è successo venerdì 14 luglio allo Scarpiland Camping Village merita davvero di essere raccontato.

Perché sì, diciamolo, siamo sempre più abituati alle notizie di cronaca, ai fatti gravi, agli incidenti, alle tragedie. Ma la vita è anche, e aggiungiamo, soprattutto, qualcosa di incredibilmente bello. E con piacere vogliamo condividere questa storia. Siamo, come detto, all'interno del camping in provincia di Venezia.

Una coppia di turisti tedeschi, Liliya Handle e Sergej Handel, si sta concedendo una vacanza come tanti altri. Ma ciò che poi è successo venerdì scorso ha davvero lasciato tutti senza parole. La mamma ha infatti partorito in tenda. Fuori da una struttura ospedaliera, dunque, così come già successo per gli altri quattro figli, nati tutti praticamente in casa.

Sul posto, poi, ovviamente, si sono diretti i soccorritori della Croce Verde di Cavallino Treporti per eseguire una rapida prima visita alla mamma e al neonato, che è stato chiamato Leonardo, in onore del genio Da Vinci. Poi si è preferito predisporre il trasferimento all'ospedale di San Donà per i controlli del caso.

Ma già nell'arco della nottata, mamma e figlioletto sono rientrati nel campeggio. Un modo davvero unico e singolrare per celebrare un importante traguardo raggiunto dal campeggio, che proprio in questo 2023 ha "salutato" il 50esimo anniversario dalla sua apertura.

La storia di Cavallino Treporti non può non riportare alla mente quanto è successo a Milano settimana scorsa. Una donna, infatti, ha partorito in taxi mentre andava all'ospedale.

Seguici sui nostri canali