Il Governatore Luca Zaia in visita al Comando interregionale dell'Italia Nord-orientale della Guardia di Finanza
La visita è stata anche l'opportunità per esprimere parole di apprezzamento per l'impegno profuso dalla Gdf...

Il giorno 22 marzo, il Presidente della Regione Veneto, Dott. Luca Zaia, si è recato presso il Palazzo Soranzo-Piovene, sede del Comando Interregionale dell’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza.
Il Governatore Luca Zaia in visita al Comando interregionale dell'Italia Nord-orientale della Guardia di Finanza
L’Autorità è stata accolta dal Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale, Gen. C.A. Bruno Buratti e, successivamente, nel rispetto delle misure di contenimento previste per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha incontrato tutto il personale in servizio presso il Comando ed ha assistito ad una sintetica illustrazione della struttura organizzativa e della dislocazione dei Comandi e Reparti del Corpo nel Triveneto nonché delle principali fenomenologie illecite che maggiormente impattano sul dispositivo a presidio delle missioni istituzionali affidate alla Guardia di Finanza.
Il Gen. C.A. Buratti ha accompagnato il Presidente della Regione in visita ai locali di Palazzo Soranzo-Piovene, di cui ha brevemente esposto le caratteristiche di pregio storico-artistico di alcuni ambienti ubicati al piano nobile.
Il Presidente Zaia, al termine della visita, ha espresso parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità profusi quotidianamente dalle Fiamme Gialle del Triveneto a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del Paese, dell’Unione Europea e degli Enti locali, a salvaguardia delle libertà economiche delle imprese e dei cittadini che rispettano le regole.


