Ne vedremo delle belle...

I cocai di “A Venessia” incontrano Carlo & Giorgio: serie di vignette sui turisti in città

E' uscita oggi la prima vignetta della collaborazione artistica tra Sebastiano Mandruzzato e il noto duo comico

I cocai di “A Venessia” incontrano Carlo & Giorgio: serie di vignette sui turisti in città
Pubblicato:

Una collaborazione avvincente che da oggi, 31 agosto 2023, vedrà il duo comico Carlo & Giorgio scambiare divertenti e ironiche battute coni cocai di "A Venessia", il progetto artistico di Sebastiano Mandruzzato. (Foto di copertina da Facebook)

I cocai di “A Venessia” incontrano Carlo & Giorgio: serie di vignette sui turisti in città

In comune hanno l’ironia, con la quale descrivono la venezianità. Lui, Sebastiano Mandruzzato, fumettista e dal 2018 ideatore del progetto “A Venessia”, disegna originalissime vignette, dove i protagonisti assoluti sono piccioni e cocai.

Loro, Carlo & Giorgio, il duo di attori comici originari di Murano, di recente hanno dato vita sui social ad alcune strisce di grande successo, scherzando su alcuni luoghi comuni legati alla quotidiana presenza turistica in città.

Proprio l’ironia ha fatto scaturire una collaborazione che vedrà, a partire da oggi, Carlo & Giorgio incontrare cocai e colombi di 'A Venessia' in una serie di vignette, la prima delle quali è apparsa oggi sui social del duo di comici. “Ne vedremo delle belle” annunciano gli attori che, dopo aver registrato il tutto esaurito nella tournee estiva, sono al lavoro per la stagione teatrale invernale.

Le vignette regaleranno un divertente spaccato sulla vita di tutti i giorni a Venezia, con un occhio sempre rivolto all’attualità, con testi rigorosamente in veneziano.

“Ho sempre pensato – svela Mandruzzato – che sarebbe stato bello far incontrare i miei personaggi con Carlo & Giorgio. Ora i tempi sono maturi per dare vita ad un connubio che, speriamo, possa essere premiato dal pubblico”.

Seguici sui nostri canali