Gesto di solidarietà

I Carabinieri donano oltre 200 litri di carburante confiscato alla Croce Rossa

Il materiale era stato sottoposto a sequestro in seguito alle indagini dei militari

I Carabinieri donano oltre 200 litri di carburante confiscato alla Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bellissimo gesto di solidarietà quello avvenuto la scorsa settimana a Mestre, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno devoluto una quantitativo di gasolio precedentemente sottoposto a sequestro alla Croce Rossa Italiana di Venezia.

Oltre 200 litri di carburante confiscato

Nei giorni passati la squadra mobile di Mestre è stata impegnata in un'indagine sul contrasto dei reati contro il patrimonio in Via Trieste.

E' qui che è stata rinvenuta una tanica contenente 208 litri di gasolio utile ad attività di autotrazione, tenuta ben nascosta da un telo. Le condizioni nelle quali è stato scoperto il fusto hanno lasciato intendere un'illecita provenienza del materiale.

La direzione dell’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Venezia, che si è occupata direttamente delle indagini, ha dato il via libera alla confisca del prodotto.

Beneficenza alla Croce Rossa

Sebbene sia stato svolto un'intenso lavoro di ricerca del proprietario del materiale, non è stato possibile risalire all'identità di quest'ultimo. Dunque, il comando dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ha deciso di donare il tutto ad un'importante organizzazione: la Croce Rossa Italiana sita in via Milano, a Mestre.

Un atto di volontariato che aiuterà sicuramente la città in diverse attività di assistenza sociale e sanitaria.

Seguici sui nostri canali