Grill or die... ne resterà solo uno

Griglie Roventi 2021, la festa del barbecue torna a Jesolo (anche in diretta Tv)

Gli ingredienti dell'evento sono molto semplici: non bisogna solo dimostrare di saper cuocere perfettamente la carne, ma anche di personalizzare la ricetta con spezie o verdure e impiattare ad arte.

Griglie Roventi 2021, la festa del barbecue torna a Jesolo (anche in diretta Tv)
Attualità Jesolo e Lignano, 04 Giugno 2021 ore 12:01

Griglie Roventi è il campionato di barbeque per non professionisti che da quindici anni anima l’estate jesolana; dopo un anno in versione digitale, torna in presenza e promette un ritorno in grande stile.

Griglie Roventi 2021, la festa del barbecue torna a Jesolo (anche in diretta Tv)

50 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno quindi per il titolo di re della grigliata. Gli verrà fornito un kit con tutto il necessario per cucinare, compresi i barbeque Weber (che potranno poi portarsi a casa); dovranno non solo dimostrare di saper cuocere perfettamente la carne, ma anche personalizzare la loro ricetta con spezie o verdure e impiattare ad arte. A giudicare i piatti, per gusto cottura e presentazione, la Presidente di giuria Angela Maci affiancata da chef ed operatori del settore. Per i vincitori, “kit BBQ” Maxì, birra Forst e vini Ornella Bellia.

"E per celebrare degnamente questo ritorno, gli organizzatori hanno deciso che sarà una “Gala Edition” - come spiega Piergiorgio Paladin di Ideeuropee - Ci è mancato tanto l’entusiasmo dei nostri partecipanti, e abbiamo voglia di una gran festa. Quindi, come tutti i festeggiamenti in grande stile, la regola sarà “tutti vestiti bene” e sappiamo che i nostri concorrenti sapranno interpretare la direttiva con estro e creatività. Ovviamente la serata sarà fatta comunque in sicurezza, rispettando tutte le normative anti Covid in vigore”.

Griglie Roventi è uno spettacolo non solo per chi partecipa: è una serata di musica e risate anche per il pubblico assiepato al di fuori dell’arena di gara, che può divertirsi guardando i concorrenti e godendosi l’animazione degli speaker di Radio Company. Quest’anno, per la prima volta, l’evento sarà trasmesso anche in diretta televisiva, sugli schermi di Telenuovo.

3 foto Sfoglia la gallery

A Jesolo ritornano i grandi appuntamenti per animare l’estate:

“Dopo l’esperienza digital dello scorso anno, una sorta di dieta, siamo pronti ad accogliere nuovamente in piazza Torino il profumo della carne alla griglia - commenta l’assessore della città di Jesolo, Flavia Pastò -. Sarà un ritorno particolarmente gradito per un evento che in questi anni ha ricevuto il plauso dei tanti ospiti di Jesolo e dei concorrenti che nel tempo si sono sfidati forchettoni alla mano. È un altro tassello verso un ritorno alla normalità per dimostrare che nonostante tutto Jesolo è sempre Jesolo e l’estate può essere una cosa piacevole anche per il palato”.