Attualità
Cavallino Treporti

Goletta Verde premia il Veneto, Zaia: “Tutti i punti campionati sono in regola”

Tutti i punti campionati e sottoposti ad analisi microbiologiche sono in regola.

Goletta Verde premia il Veneto, Zaia: “Tutti i punti campionati sono in regola”
Attualità Venezia, 13 Agosto 2022 ore 11:01

In Veneto, in nessuno degli undici punti campionati dal monitoraggio scientifico, compresi i laghi e le foci dei fiumi, sono stati rilevati parametri di inquinamento oltre i limiti di legge.

Goletta Verde premia il Veneto

Alla vigilia di Ferragosto sapere che le acque del Veneto si aggiudicano la promozione da parte di Goletta Verde è il miglior riconoscimento per una destinazione che vive di turismo e ha tra le sue priorità la sostenibilità ambientale. Questo riconoscimento attesta l’attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente, lo stato di conservazione del territorio, la pulizia e la gestione ambientale. Insomma, un vero e proprio certificato di eccellenza per una regione che da sempre dimostra di saper coniugare al meglio le tematiche ambientali con le prospettive di sviluppo economico e turistico”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto leggendo i risultati complessivi delle due campagne itineranti di Legambiente realizzate da Goletta Verde e Goletta dei Laghi 2022. In Veneto, in nessuno degli undici punti campionati dal monitoraggio scientifico, compresi i laghi e le foci dei fiumi, sono stati rilevati parametri di inquinamento oltre i limiti di legge.

“Tutti i punti campionati e sottoposti ad analisi microbiologiche sono in regola – prosegue il Governatore -. Quale miglior riconoscimento per il mare e il laghi del Veneto, soprattutto con le grandi sfide che abbiamo di fronte, a partire dal cambiamento climatico e la siccità. Oggi, nel cuore di una stagione turistica che sta riprendendo quota e che e ci fa intravedere i livelli del 2019, abbiamo il compito di pensare anche ad uno sviluppo sostenibile. E la Costa Veneta, premiata con le Bandiere Blu, assieme ai laghi che quest’anno si sono aggiudicati le Vele Blu di Legambiente e Touring Club, rappresentano il nostro grande patrimonio naturale che ci pone ai vertici del turismo nazionale con 72 milioni di presenze all’anno”.

Seguici sui nostri canali