Giulia Schiff, la "foreign fighter" torna in Italia per ri-sposare Victor Frei in un castello
La 24enne pilota italiana di Mira, si è arruolata come combattente volontaria nelle "Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina", al fronte ha conosciuto Victor
Dopo il primo "Sì" in divisa sotto il cielo ucraino lo scorso San Valentino, i due soldati hanno riconfermato il loro amore con un matrimonio religioso celebrato al castello di Bevilacqua. Per Giulia Schiff è arrivato il momento di indossare l'abito bianco. (Foto di copertina da Instagram)
Giulia Schiff, la "foreign fighter" torna in Italia per sposare Victor Frei al castello di Bevilacqua
Giulia Shiff, 24enne pilota italiana di Mira, arruolata come combattente volontaria nelle "Forze Speciali della Legione Internazionale in Ucraina", è tornata in Italia dopo mesi al fronte per celebrare le nozze con il soldato ucraino Victor Frei.
Nel 2018 la Schiff era finita sotto i riflettori per essere stata espulsa dell’Accademia aeronautica di Pozzuoli, per aver denunciato di essere stata vittima di un episodio di nonnismo durante il rito del "battesimo del volo".
Allo scoppio della guerra Russo-Ucraina, la veneziana si è arruolata al fianco del popolo ucraino e al fronte ha conosciuto il soldato delle Forze Speciali Victor Frei. A Dnipro il 14 febbraio 2023, giorno di San Valentino, i due si sono sposati con rito civile e domenica 7 maggio 2023 hanno riconfermato il loro "Sì" in Italia, al castello di Bevilacqua, a Verona. Il matrimonio religioso, con rito ebraico, è stato celebrato in lingua ucraina dall'ex ministra Elisabetta Trenta.
Dopo il matrimonio a Dnipro la veneziana aveva annunciato di aver lasciato le armi per dedicarsi alla beneficenza insieme al marito, che non poteva più combattere per motivi di salute. Adesso ritorneranno in Ucraina, dove hanno fondato un'associazione umanitaria.