A "Chi l'ha visto?"

Filippo Turetta era ossessionato da Giulia, i messaggi insistenti alla sorella Elena: "Dille di rispondermi"

L'appello di papà Gino a tutti gli uomini: "Cerchiamo di fare un passo verso le donne, provate a pensare a tutti i momenti in cui potete fare la differenza"

Filippo Turetta era ossessionato da Giulia, i messaggi insistenti alla sorella Elena: "Dille di rispondermi"
Pubblicato:

Sono stati celebrati martedì 5 dicembre 2023 i funerali di Giulia Cecchettin, nella Basilica di Santa Giustina a PadovaPiù di 10mila le persone presenti per l'ultimo saluto alla 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta.

L'appello di Gino Cecchettin dopo il funerale di Giulia

Il giorno dopo l'addio a Giulia, papà Gino è comparso davanti alle telecamere di Chi l'ha visto? per ringraziare la conduttrice Federica Sciarelli e tutti gli italiani che hanno dimostrato il proprio affetto nei confronti della famiglia Cecchettin.

"Ho dato tutto me stesso nella giornata di ieri. Sono uscito solo per ringraziare tutti gli italiani che non ho potuto ringraziare personalmente", ha dichiarato alle telecamere il signor Cecchettin.

Dopo i ringraziamenti Gino Cecchettin ha voluto rinnovare l'appello rivolto a tutti gli uomini che aveva già espresso il giorno prima durante la messa per Giulia:

"Cercate di fare tutti un passo verso il vicino, la vicina, soprattutto verso le donne, provate a pensare tutti i momenti in cui potete fare la differenza, in cui potete fare un gesto di gentilezza in più. Cerchiamo di partire da qui".

Un impegno civile quello di Gino, non una mossa politica come ha voluto ribadire in diretta televisiva.

Filippo ossessionato da Giulia: i messaggi insistenti

Nel corso della puntata di mercoledì scorso, 6 dicembre 2023, di Chi l'ha visto? sono stati mandati in onda alcuni messaggi di una chat in cui Filippo Turetta scriveva insistentemente ad Elena Cecchettin di dire alla sorella Giulia di rispondergli ai messaggi.

Giulia ed Elena si trovavano a un concerto quella sera, Giulia aveva già lasciato Filippo ma i due continuavano a sentirsi e a vedersi, anche se la 22enne non ce la faceva più. Quella sera la 22enne aveva spento il telefono, ma a Filippo questo non andava giù, così ha iniziato a tempestare di messaggi Elena.

"Ciao scusa, puoi far accendere il telefono alla Giulia e farglielo lasciare acceso?"

Ai messaggi Elena risponde con un "no" secco e chiede a Filippo di lasciare stare Giulia, ma lui si inalbera e le chiede di avvisarla almeno che gli ha scritto e di ricordarle che gli aveva promesso di mandargli foto e video della giornata.

"Non può non cagarmi per tutte queste ore, mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata, non è giusto"

Seguici sui nostri canali