Fidarsi è bene... ma non di tutti: il corso per non cadere nella "rete" dei truffatori
La Polizia locale di Jesolo ha voluto condividere alcuni consigli utilissimi...
Una campagna organizzata dalla Federazione Sindacale dei Pensionati della CISL di Venezia, in collaborazione con l'Associazione di Volontariato Provinciale "ANTEAS" e il patrocinio del Comune di Jesolo.
Fidarsi è bene... ma non di tutti: il corso per non cadere nella "rete" dei truffatori
L'incontro aperto al pubblico è stato organizzato presso il centro "Sandro Pertini" di via Anita Garibaldi. Emerge sempre di più l'esigenza di attuare azioni concrete al fine di contrastare il fenomeno delle truffe nei confronti degli anziani e delle persone fragili.
Per questo è nata l'idea dell'iniziativa pubblica di informare e spiegare alle persone anziane e ai loro famigliari e sensibilizzandoli su questo fenomeno odioso e, purtroppo sempre più diffuso.
Si è chiesto alla Polizia Locale di Jesolo di spiegare come comportarsi quando, chi si presenta alla porta o suona il campanello. L'iniziativa è stata organizzata il giorno martedì 9 maggio 2023 alle 15.
A tale iniziativa ha aderito il Presidente del Centro "Sandro Pertini" adoperandosi alla concreta partecipazione, informando i soci della struttura. Per illustrare i dettagli dell'iniziativa, i relatori sono stati:
- LORIS MARSON, Vice-Comandante della Polizia Locale di Jesolo;
- Enrico Marangon, Commissario di Polizia Locale di Jesolo.
Si ringrazia il Comandante Claudio Vanin per aver aderito alla presente iniziativa e aver messo a disposizione il personale della Polizia Locale. All'apertura dei lavori il sig. Condotta GianLuigi, presidente del Centro Pertini, ha portato il saluto agli intervenuti.
L'Amministrazione Comunale è stata rappresentata dall'Assessore alle Politiche Sociali, Debora Gonella, la quale ha portato il proprio saluto della Città di Jesolo. Per la FNP-CISL, ha aperto i lavori, il coordinatore di zona sig. Sergio Dal Ben, presentando di com'è nata l'iniziativa e illustrando i vari punti di come il Sindacato, attraverso le proprie iniziative nel territorio, si muove a favore dei pensionati e delle persone fragili.