E' la chioggiotta Giulia Boscolo la "vincitrice" di Sanremo: sua la straordinaria interpretazione di Raffaella Carrà
Un altro successo per Chioggia dopo aver annunciato la corsa per divenire capitale della cultura...
Erano tutti incollati allo schermo della Tv quando è uscita sul prestigioso palco dell'Ariston per emozionare e ricordare l'indimenticabile Raffaella Carrà.
E' la chioggiotta Giulia Boscolo la "vincitrice" di Sanremo: sua l'interpretazione di Raffaella Carrà
Di traguardi, la giovane chioggiotta Giulia Boscolo, ne ha già tagliati tanti. Tantissimi. E anche importanti. Ha calcato il palcoscenico di show televisivi di grande successo, è stata protagonista di videoclip di cantanti famosi, ha partecipato a eventi esclusivi. Però, quello che ha fatto in occasione del 72esimo Festival della canzone italiana, sul palco dell'Ariston, è destinato a lasciare davvero il segno.
Il motivo è semplice. Da ballerina di talento, infatti, si è "trasformata" in una vera e propria icona, interpretando in modo intenso il ricordo di Raffaella Carrà. Un amore, quello di Giulia Boscolo, per la danza, nato già dalla più tenera età. Dalla ginnastica ritmica, infatti, è passata all'hip hop, e poi da quel momento lo studio, i sacrifici e la passione non sono mai venuti meno.
Ecco il video che ha emozionato tutti
Visualizza questo post su Instagram
Fino allo spettacolo di Sanremo. Un lavoro, quello della danza, che ha potuto contare sull'appoggio della famiglia, anche quando, dopo la scuola superiore, ha deciso di trasferirsi a Milano per frequentare l'accademia, e inseguire il suo sogno. Ora, oltre agli impegni in tv, insegna la disciplina ai bimbi. Ma il suo viaggio è solo all'inizio: è infatti in partenza un tour mondiale che porterà l'interpretazione e il ricordo di Raffaella Carrà nei quattro angoli del mondo.
Insomma è davvero un periodo d'oro per Chioggia e per i chioggiotti. Dopo la notizia della corsa per diventare Capitale della cultura, la città può godere di una fama internazionale grazie all'esibizione della talentuosa ballerina. Foto Instagram @giulia.boscolo