E' l'11enne Nicole Di Danieli, in arte KOI, la vera "star" di Sanremo 2023
E' una forza della natura!
Quello di Sanremo per tanti artisti è un sogno, quasi un miraggio, perché si sa, non è cosa da tutti... Certo, il palco dell'Ariston è davvero un trampolino di lancio per il successo. Ma anche gli eventi collaterali legati alla kermesse sono una grande occasione. In questo caso, per la protagonista della vicenda che vi raccontiamo, speriamo lo sia. Stiamo parlando della talentuosa (e giovanissima) Nicole Di Danieli, in arte KOI, che a soli 11 anni è riuscita a esaudire il suo sogno. Si esibirà a Casa Sanremo live box presso il Centrale, e in quell’ambito lei è la più piccola della storia.
Visualizza questo post su Instagram
E' l'11enne Nicole Di Danieli, in arte KOI, la vera star di Sanremo 2023
La cantante di Portogruaro parteciperà, dunque, all'evento Sanremo live box su invito specifico dell'direttore artistico del concorso canoro più famoso d'Italia, Ciro Barbato, e così avrà la possibilità di esibirsi di fronte a una platea davvero d'eccezione. Farà ascoltare il suo ultimo lavoro, "Specchio", ed è già record: sì, perché la giovane Nicole è la più giovane artista della storia che potrà cantare in questa importante occasione.
Sanremo: la più giovane vincitrice della storia
L’artista più giovane in assoluto ad aver vinto nella storia della kermesse canora è stata Gigliola Cinquetti (16 anni). La sua “Non ho l’età” ha vinto l’edizione del 1964.
Sanremo: il più giovane cantante vincitore
Nella categoria maschile è Blanco, vincitore insieme a Mahmood nel 2022 con Brividi, l'attuale detentore del record. Blanco ha vinto Sanremo 2022 a 18 anni 11 mesi e 26 giorni.
Sanremo: il vincitore più anziano
Il vincitore del Festival di Sanremo più anziano è Roberto Vecchioni, primo classificato nel 2011 a 67 anni, 7 mesi e 25 giorni con “Chiamami ancora amore”.