E' di Vigonovo la campionessa mondiale di Arti Marziali Miste
Asia Girelli è stata ospite del Sindaco Luca Martello al Municipio della città
Asia Girelli, campionessa del mondo in arti marziali miste, è stata ricevuta oggi. 28 febbraio 2024, in Municipio dal sindaco di Vigonovo Luca Martello.
E' di Vigonovo la campionessa mondiale di Arti Marziali Miste
Asia Girelli è campionessa del mondo di Arti Marziali Miste (MMA). Il titolo lo ha conseguito sabato 24 febbraio 2024 al Cairo in Egitto ai campionati mondiali Federkombat.
La giovane atleta vigonovese, classe 2007, è stata ricevuta oggi mercoledì 28 febbraio 2024 in Municipio dal sindaco Luca Martello e dall’assessore allo Sport Eros Cacco. Assieme a lei il papà Denis.
Asia fa parte del team Stolz MMA Padova di coach Gianluca Locicero e Padova Top Team. Ha conseguito vari titoli regionali e italiani, due coppe come migliore atleta e due titoli mondiali. Questo è stato il suo terzo mondiale.
«La vittoria è arrivata dopo alcuni combattimenti. - Afferma Asia mostrando orgogliosa la medaglia d’oro - Il risultato l’ho raggiunto grazie all’allenamento quotidiano. Per arrivare a questo obiettivo bisogna allenarsi tutti i giorni, affrontare sacrifici e rinunciare a tante cose, però sono molto contenta».
Anche il papà Denis non nasconde la propria soddisfazione «anche se», racconta, «quando Asia entra in “gabbia” da genitore provo un po’ di timore. Però quando esce ci abbracciamo e tutto questo è emozionante».
«Non possiamo che essere orgogliosi di lei, degli allenatori e della sua famiglia - aggiunge il sindaco Luca Martello - siamo felici che una giovane atleta di Vigonovo possa vivere queste emozioni. Grazie ad Asia conosciamo meglio questa disciplina sportiva e la sua specificità. Asia ci fa sentire uniti attorno ai colori dell’Italia».