Domani su il sipario sulla Mostra del Cinema di Venezia: in arrivo il Presidente della Repubblica
Oggi pomeriggio e questa sera i primi due attesissimi eventi in scaletta... nel frattempo è arrivata la madrina Serena Rossi
Finalmente ci siamo, parte il conto alla rovescia per la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, una versione "Covid", con misure rigidissime per contenere i contagi, ma che porta con sé, inevitabilmente, tutta la voglia di ripartire, di rialzare la testa, di ritornare a sognare, anche grazie ai film, lasciandosi alle spalle una pandemia che rallenta ma che non è, purtroppo, ancora finita.
Domani su il sipario sulla Mostra del Cinema di Venezia: in arrivo il Presidente della Repubblica
Sale l'attesa, si diceva, per l'inizio della kermesse che durerà fino all'11 di settembre, e proprio oggi, martedì 31 agosto 2021, è arrivata la madrina della manifestazione, Serena Rossi che darà il via, ufficialmente, alla festa, insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in arrivo a Venezia nelle prossime ore. Ma non si perde tempo, non si aspetta lo start della mostra di domani per entrare nel clima.
E allora ecco che già oggi, martedì 31, si terranno i primi due eventi, attesissimi: alle 18 in sala Darsnea la proiezione del documentario del regista veneziano Andrea Segre, che racconta la Biennale di Venezia e il cinema al tempo del Covid, poi, sempre oggi, la celebrazione dei 100 anni di Nino Manfredi.