Prudenza alla guida

Dall'Alpi alle spiagge, l'affollamento ora passa in autostrada

Dopo la meritata vacanza nei luoghi di villeggiatura, attenzione ora al traffico intensissimo di esoso e controesodo

Dall'Alpi alle spiagge, l'affollamento ora passa in autostrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Per le strade ed autostrade venete, il fatidico bollino rosso è stato messo alle giornate di oggi e domani, sabato e domenica in cui sono previsti i rientri della prima frotta di vacanzieri e la partenza della seconda ondata.

La Società Concessioni Autostradali Venete, calcola che almeno 650.000 veicoli saranno in transito, la maggior parte dei quali in direzione Milano.

Solo il maggior numero di giornate utili di questo più lungo fine settimana, hanno mitigato quello dei veicoli in movimento perché il classico esodo ferragostano si è spalmato, appunto, su più giornate.

Attenzione quindi per chi si metterà alla guida in direzione Milano, fino a tutto lunedì 18 agosto quando tornerà anche il traffico di mezzi pesanti la cui circolazione è inibita ancora per oggi e domani sull'intera rete nazionale: oggi sabato, dalle ore 8 alle 16 e domani, domenica dalle ore 7 alle 22.

Arino Est
Foto 1 di 3

Area di servizio Arino Est (Dolo)

Polizia di Stato e Autostrade Venete pronte per il cittadino
Foto 2 di 3

Polizia di Stato e Autostrade Venete pronte per il cittadino

Arino Ovest
Foto 3 di 3

Area di servizio Arino Ovest (Dolo)

Se è vero che molti incidenti sono causati dalla stanchezza, il Consorzio Autostrade, nell'ambito della iniziativa "Guida sicura", tra la mezzanotte e le cinque di festivi e prefestivi, offre un caffè a chi deciderà di sostare nelle aree di servizio Arino Est e Arino Ovest (Vedi foto gallery).

Cav Spa comunica

Per assicurare il servizio informazioni sulla mobilità, in collaborazione con le concessionarie che gestiscono le tratte autostradali limitrofe (Autostrada Brescia–Verona–Vicenza–Padova e Autostrade Alto Adriatico), CAV utilizza una piattaforma tecnologica unitaria che aggiorna in tempo reale l'utente attraverso il portale InfoViaggiando e la relativa app moibile.

Per consultare la situazione del traffico in tempo reale collegati al sito: https://www.infoviaggiando.it/it