Attualità
Ne ha raccolti 7mila

Dalla malattia alla passione per gli autoscatti con i vip: Mr Selfie è il veneziano Riccardo Scalise

E' pronto a lanciare la sua prima fatica letteraria, un libro di 266 pagine con tutti i 7mila selfie...

Dalla malattia alla passione per gli autoscatti con i vip: Mr Selfie è il veneziano Riccardo Scalise
Attualità Venezia, 27 Aprile 2022 ore 11:08

Papa Francesco, Dalai Lama, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Uma Thurman, Al Pacino. E ancora Ozzy Osbourne, Giorgio Armani, Whoopi Goldberg... più altri 7000 personaggi famosi. Sono solo alcuni dei vip con cui il 38enne veneziano Riccardo Scalise, appassionato di selfie, è riuscito a realizzare un autoscatto. Rigorosamente con la macchina fotografica, però, non parlategli di cellulari.

Dalla malattia alla passione per gli autoscatti con i vip

Un vero e proprio record quello del veneziano che ha raggiunto i personaggi famosi, ma non solo: ha voluto incontrare pure i leader religiosi. Non sono mancati i vip un po' sulle loro, diciamo, che si sono negati inventando qualche scusa. Così come non mancano dei rimpianti, personaggi famosi che non sarà più possibile inserire nel suo personalissimo record. Che poi non è solo un almanacco privato: sta infatti per uscire la sua prima fatica letteraria, "Rickypedia-Si Selfie chi può!", 266 pagine che racchiudono le storie dietro quei 7000 autoscatti. Una curiosità: il selfie dei sogni sarebbe con Michael J. Fox, il mito di Ritorno al Futuro.

Mr Selfie è il veneziano Riccardo Scalise

Il libro è composto da 19 capitoli e mette a nudo la sua condizione, la sua malattia che l'ha costretto in un ospedale per 4 lunghi anni. Un tumore al cervello che continuava a riformarsi, che l'hanno obbligato a sottoporsi a quattro interventi. E fu proprio in quegli anni che il padre gli regalò una macchina fotografica analogica. Grazie a quel regalo per Scalise si è aperto il mondo della fotografia e della grafica, mestiere in cui è attualmente impiegato. Ma per tutti ormai è Mr Selfie. Tanto che qualche vip gli ha chiesto un autoscatto. Come Rovazzi, per esempio. E pure chi, al contrario, si è negato. Come il campione Michael Jordan, la leggenda dell'Nba. Il lancio del suo libro sarà a Forte Marghera, e, promette, ci saranno molti dei vip fotografati negli anni...

32 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter