Corsa per il tampone di Natale: chilometri di coda e tre ore di attesa
Traffico in tilt...

Centinaia di persone in coda. Ma non fuori dai centri commerciali, come accadeva una volta, quando la pandemia era solo materiale per qualche film dai risvolti apocalittici... ora che il virus, ormai da due anni, è entrato nella nostra vita travolgendo le abitudini, tutto è cambiato. Anche l'attesa del Natale.
Corsa per il tampone di Natale: chilometri di coda e tre ore di attesa
Infatti a Mestre (ma lo scenario è uguale in tante altre città italiane) è corsa al tampone: tutti in fila in auto per effettuare un test rapido in piazzale Giustiniani. Dalle prime ore del mattino il centro tamponi è stato letteralmente preso d'assalto tanto da bloccare la circolazione mandando il traffico in tilt.
Sul posto è dovuta intervenire la Polizia locale per gestire la viabilità e consentire un corretto deflusso dei veicoli, dei mezzi pubblici e anche di quelli per il soccorso. Tempi di attesa? Lunghi. Anzi, lunghissimi. Si stima che per effettuare un test rapido oggi si debba attendere fino alle 3 ore. Stesso scenario, come detto, anche in altre città. Come per esempio a Dolo.