Chioggia, video e foto della protesta a sirene spiegate di armatori e pescatori contro il caro gasolio
La protesta pacifica indetta dagli storici armatori e pescatori della marineria clodiense al Mercato Ittico.
La protesta pacifica indetta dagli storici armatori e pescatori della marineria clodiense.
Chioggia, video e foto della protesta
Sono squillate puntuali a mezzogiorno le sirene dei pescherecci ancorati sulle banchine del Mercato Ittico all'ingrosso di Chioggia. La protesta pacifica indetta dagli storici armatori e pescatori della marineria clodiense - una delle più rappresentative in Italia - ha toccato tutte le criticità del mondo della pesca: caro gasolio insostenibile, leggi europee folli ed economicide, problema Mo.se.
LEGGI ANCHE:
https://primavenezia.it/economia/luce-e-gas-la-stangata-rincari-da-16-miliardi-per-le-imprese-venete/
A fianco dei rappresentanti del settore Elio Dall'Acqua e Roberto Penzo sono intervenuti anche i rappresentanti istituzionali: in prima fila il sindaco Mauro Armelao, i consiglieri della Regione del Veneto Marco Dolfin e Jonatan Montanariello, Marco Lanza, Politico commissione Pesca Comune di Chioggia e il direttore del mercato Emanuele Mazzaro.
La protesta partita dalla città lagunare sta toccando anche altri porti pescherecci italiani: il settore ittico rischia una crisi senza precedenti se non verranno assunti tempestivamente seri e concreti provvedimenti di sostegno alle imprese ed ai lavoratori del mare.