Lo Jesolo Beach & Kite Festival che si è svolto dal 31 al marzo al 2 aprile nella spiaggia di fronte a Piazza Trieste grazie al Comune di Jesolo e al gruppo Filovola, ha accolto con grande entusiasmo l’afflusso di circa 100.000 visitatori, che hanno popolato la spiaggia e tutta la cittadina di Jesolo, portando un clima di festa e allegria.
Che successo il Festival degli aquiloni a Jesolo: più di 100mila visitatori
Questa seconda edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni, con le sue 12 nazioni partecipanti, più di 250 aquilonisti e i 1.500 metri di spiaggia, ha raccolto tutti i numeri per aggiudicarsi il nome di manifestazione di aquiloni più grande d’Italia per ore di volo, numero di partecipanti, allestimenti e organizzazione.
Più di 8.000 metri di fettuccia hanno recintato le arene di volo in spiaggia oltre le quali circa 100.000 persone si sono emozionate e divertite assistendo a dimostrazioni di Freestyle, Big Air, Speed e Long Distance, oltre agli spettacolari aquiloni gonfiabili tridimensionali. Dopo la suggestiva aquilonata in notturna di sabato sera che ha acceso la spiaggia con un’atmosfera calorosa, lo spettacolo si è concluso domenica 2 aprile alle 18.00 con il volo degli aquiloni a due cavi sulle note di Hallelujah.
Anche i laboratori pratici per imparare a costruire gli aquiloni che hanno avuto luogo nella terrazza dell’Hotel Napoleon, hanno registrato circa 500 persone in soli due giorni tra bambini e adulti, che hanno espresso la propria creatività portando a casa un ricordo della manifestazione. Il sindaco annuncia con grande soddisfazione che è pronto a proporre una terza edizione, ancora più sensazionale, dello Jesolo Beach & Kite Festival nel 2024 e, insieme agli organizzatori, ringrazia di cuore tutto il pubblico che ha preso parte all’evento.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Tornei con aquilonisti da tutto il mondo, sfide e gare, oltre a una vasta gamma di attività per tutte le età, sono stati possibili grazie a tutti i partner e sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: un grande grazie al Comune di Jesolo, all’AJA Associazione Jesolana Albergatori, al Comitato Marconi, Federconsorzi Arenili Lido di Jesolo, al Gruppo Filovola che ha organizzato l’evento e a Swing Strategies che ne ha curato la promozione.
GUARDA LA GALLERY (21 foto)




















