Cambio al vertice delle Frecce Tricolori: al comando della pattuglia acrobatica arriva il veneziano Stefano Vit
Vanta oltre 3mila ore di volo e fa parte delle Frecce dal 2012...
Cambio al vertice per le Frecce Tricolori: al comando della spettacolare pattuglia acrobatica per i prossimi due anni ci sarà il tenente colonnello Stefano Vit, 40 anni, di Fossalta di Portogruaro dove è cresciuto con la famiglia, originaria di San Vito al Tagliamento.
Cambio al vertice delle Frecce Tricolori: al comando della pattuglia acrobatica arriva il veneziano Stefano Vit
Il simbolico passaggio di consegne è avvenuto ieri, martedì 30 novembre 2021, alla base aerea di Rivolto in provincia di Udine. La cerimonia di avvicendamento al Comando della Pattuglia Acrobatica Nazionale tra il comandante uscente, il tenente colonnello Gaetano Farina e il nuovo comandante, il tenente colonnello veneziano Stefano Vit. I due piloti hanno effettuato delle evoluzioni fino a un momento davvero toccante, quando il comandante uscente si è separato dalla formazione lasciando i gregari alla guida di Vit.
Un'acrobazia davvero unica nel suo genere, che viene eseguita solo in occasione di un passaggio di consegne. L'evento si è svolto nell'hangar del 313esimo Gruppo Addestramento Acrobatico ed è stata presieduta dal Generale di Divisione Aerea Francesco Vestito, Comandante delle Forze da Combattimento e della prima Regione Aerea.