Attualità
San Donà di Piave

Asportata una cisti ovarica del peso di 12 chili e lunga mezzo metro

Lo stato della cisti era andato velocemente peggiorando.

Asportata una cisti ovarica del peso di 12 chili e lunga mezzo metro
Attualità San Donà di Piave, 26 Gennaio 2022 ore 15:36

Asportazione “record” di una cisti ovarica del peso di 12 chili e lunga mezzo metro, in una giovane paziente di 21 anni.

Asportata una cisti ovarica

“Quanto hanno saputo fare in Ostetricia e Ginecologia all’Ospedale di San Donà di Piave è l’ennesima conferma che in Veneto la qualità della sanità è diffusa su tutto il territorio e non solo nei grandi hub. Complimenti ai sanitari sandonatesi che si sono trovati di fronte a una situazione rara e ingarbugliata, risolvendola brillantemente”.

Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in relazione all’asportazione “record” di una cisti ovarica del peso di 12 chili e lunga mezzo metro, in una giovane paziente di 21 anni, il cui stato era andato velocemente peggiorando.

Asportare una massa di quel genere in una parte del corpo così delicata – aggiunge Zaia – non è stata cosa da poco, stante anche il rischio che correva la paziente. Probabilmente i chirurghi sandonatesi – conclude Zaia – possono entrare nel Guinness dei primati. In quello della professionalità ci sono già, così come tutta la classe sanitaria del Veneto”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter