Iscrizioni aperte

Alla ricerca della propria interiorità: nascono le "Officine di spiritualità"

Un doppio appuntamento davvero particolare in scena sull'isola di San Servolo il 15 e il 16 aprile 2023

Alla ricerca della propria interiorità: nascono le "Officine di spiritualità"
Pubblicato:

Le Officine di Spiritualità di Venezia offrono l’opportunità di coltivare la propria ricerca spirituale in una modalità residenziale, vivendo un’intensa esperienza di formazione insieme a persone animate dal comune interesse per la dimensione interiore dell’essere umano.

Alla ricerca della propria interiorità: nascono le "Officine di spiritualità"

Nel meraviglioso contesto dell’isola di San Servolo, gioiello della Laguna di Venezia di proprietà della Città metropolitana di Venezia, i partecipanti delle Officine trascorreranno due giornate in compagnia di personalità significative del mondo della cultura e della spiritualità, giunte sull’isola per esplorare con loro nuovi itinerari di conoscenza.

Intitolata “A occhi aperti. Incontri di formazione umana e spirituale per vivere da svegli”, la prima edizione di officine si svilupperà tra lezioni, dialoghi, laboratori, meditazioni, camminate in natura, momenti di scambio e di condivisione. L’evento è ideato e realizzato da San Servolo srl, società in house della Città metropolitana di Venezia, con il supporto di Infinityhub SpA Benefit.

Il programma è a cura di Armando Buonaiuto, già curatore del Festival Torino Spiritualità, e vede la partecipazione di Vito Mancuso, teologo, Simone Campa, sound therapist, Eric Minetto, scrittore e insegnante di yoga, Paolo Scquizzato, sacerdote e saggista, Chiara Scardicchio, docente di pedagogia, Marco Morganti, esperto di economia non-profit e Christian Corda, astrofisico.

La quota di adesione è di euro 280,00 (iva al 22% inclusa) e comprende: l’iscrizione all’evento, la partecipazione a tutti gli incontri, un pernotto presso il Centro Soggiorno e Studi dell’isola, tre pasti e una prima colazione. Qualora il partecipante scegliesse di non pernottare in isola di San Servolo la quota di partecipazione passa ad euro 220,00 (iva al 22% inclusa). Le quote non comprendono i costi per i viaggi e trasporto da e per l’isola di San Servolo a Venezia. Per avere maggiori informazioni sull’isola e su come raggiungerci consulta www.servizimetropolitani.ve.it.

Seguici sui nostri canali