La kermesse

Alessandro Borghese e le serate al femminile nel suo ristorante di Venezia

Primo ospite, il primo dicembre 2022, la dj Flavia Sabatino e poi...

Alessandro Borghese e le serate al femminile nel suo ristorante di Venezia
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 1° dicembre il vulcanico chef Alessandro Borghese apre le porte del suo ristorante AB – Il lusso della semplicità, nello storico Palazzo Vendramin Calergi a una serata dedicata al gusto e alla buona musica, due passioni che ha sempre trovato il modo di legare, lasciando che l’una diventasse l’ispirazione dell’altra.

Alessandro Borghese e le serate al femminile nel suo ristorante di Venezia

“Veronica Franco Simphony” è il titolo - ispirato alla storica scrittrice e musicista veneziana, che dà il nome anche a una delle sale del ristorante lagunare - del nuovo ciclo di appuntamenti con la live music tutta al femminile che inaugura il 1° dicembre dalle 19.30 alle 22.30. A partire dall’aperitivo con i cicchetti veneziani e i nuovi drink fino al dopocena, gli ospiti del ristorante AB – Il lusso della semplicità potranno gustare una cucina gourmet in un’atmosfera raffinata, allietati con musica dal vivo e un sound intrigante e carico di groove. Permorfer speciali della serata la DJ Flavia Sabatino, regina della consolle con i suoi beat deep & funky house, e Jessica Cochis, saxofonista solista con una vasta esperienza in produzioni televisive e teatrali.

“La musica, così come il cibo e l’arte, ha un forte potere evocativo, perché una singola nota può portarci indietro nel tempo ad un preciso momento, esattamente come un sapore o un’immagine” commenta lo chef Alessandro Borghese, che poi aggiunge: “Inoltre è da sempre una grande passione, condivisa con mia moglie; fin dall’apertura, al ristorante di Milano c’è il DJ tutte le sere. Vorrei che AB– Il lusso della semplicità diventasse sempre più un punto d’incontro dove stare bene, grazie a un’esperienza di gusto totale, data dal connubio tra cucina e intrattenimento di qualità, in uno spazio unico con un affascinante giardino sul Canal Grande”.

L’arte in ogni sua forma accompagna lo chef nella ricerca quotidiana, dai piatti che vengono creati con materie prima di eccellenza e semplicità, ma con una ricercatezza indispensabile ai sensi, alla musica che non è più solo un semplice sottofondo alla cena, ma vera e propria condivisione.

Si parte con il sax, uno strumento elegante che non passa mai di moda, emozionante e che arriva dritto al cuore come vera estensione dell’anima di chi lo suona.

Per questa prima serata gli ospiti un’ulteriore sorpresa attende gli ospiti: alcuni nuovi piatti firmati dallo chef Alessandro Borghese, come ad esempio le LINGUINE ALLA BUSARA DI SCAMPI AGLIO NERO E PEPERONCINO.

Gli appuntamenti del ciclo musicale “Veronica Franco Simphony” dedicati alla creatività femminile avranno luogo con cadenza periodica.

Chissà cosa ne penserebbe la celebre cortigiana?

Seguici sui nostri canali