Al via lo sgombero dell'edificio ex Edison a Marghera
S'è proceduto alla bonifica dello stabile occupato abusivamente da alcuni individui che nei giorni scorsi avevano causato un principio d'incendio.
Hanno preso il via le operazioni di sgombero di persone e oggetti dalla palazzina nell'area ex Edison a Marghera in via Mameli, a cura degli uomini della Polizia locale e di Veritas.
L'edificio era gravemente degradato
L'edificio versava in condizioni di grave degrado. S'è proceduto alla bonifica dell'edificio occupato abusivamente da alcuni individui che nei giorni scorsi avevano causato un principio d'incendio, che aveva preso il via da un materasso. Nell'edificio sono stati rinvenuti infatti oltre 40 materassi, tra quelli utilizzati dagli occupanti e altri accatastati.
Rimossa una grande quantità di immondizia
Rimossi inoltre diversi metri cubi di immondizia accumulata negli anni: le stanze erano in condizioni igieniche disastrose, tra rifiuti ed escrementi sparsi ovunque. Lunedì proseguiranno i lavori di Veritas e l'ufficio Lavori pubblici del Comune provvederà alle chiusure con opere murarie e reti elettrosaldate. Lo stabile è stato inserito nel programma "Oculus" della Polizia Locale, gestito dal Servizio Sicurezza Urbana.