A Venezia sbarca la mostra multisensoriale per immergersi negli abissi dell'oceano
La mostra è visitabile fino al 3 aprile 2022...
La mostra itinerante dedicata all'oceano e al clima, dopo la tappa di Milano è sbarcata a Venezia, in Arsenale, e sarà visitabile fino al 3 aprile. Tante le iniziative previste, i laboratori, le passeggiate e i convegni di biologi marini, scienziati ed esperti.
A Venezia sbarca la mostra multisensoriale per immergersi negli abissi dell'oceano
Ocean&Climate Village è sbarcata a Venezia. La prima mostra itinerante multisensoriale dedicata al clima e all'oceano è sbarcata a Venezia. Organizzata e promossa dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'Unesco e dal Regional Bureau of Science and Culture di Venezia, l'esposizione vuole mobilitare la comunità scientifica, ma anche i governi, il settore privato e la società civile, nella creazione di un programma comune di ricerca per salvare il mare e il pianeta.
Uno sguardo alle bellezze dell'oceano, dunque, ma per salvare la terra e per salvaguardare il futuro. Dopo la tappa milanese, dunque, ora è arrivata a Venezia nella Tesa 99 dell'Arsenale nord di Venezia, inserita nel contesto della kermesse "Le città in festa 2022" e propone un ricco calendario di manifestazioni ed eventi diffusi anche grazie a numerosi partner del territorio. La mostra è una sorta di viaggio, un'esperienza multisensoriale e formativa per ricollegare le persone all'oceano. L'esposizione è gratuita e permette di immergersi negli abissi per capire quanto l'oceano sia importante per il pianeta.